admin On giugno - 18 - 2010


SONO IL GRUPPO DI PUNTA, INSIEME A MUSE, JAY-Z E GORILLAZ, DELL’EDIZIONE 2010 DEL COACHELLA, IL FESTIVAL AMERICANO PIU’ IMPORTANTE E PRESTIGIOSO, IL TOUR EUROPEO DI APRILE/MAGGIO E’ ANDATO SOLD OUT IN UN BALENO, E, MENTRE IL LORO TERZO DISCO E’ GIA’ CANDIDATO A FARLI DIVENTARE LA MACCHINA DANCE-ROCK PIU’ POTENTE ED INFLUENTE DEL PIANETA, JAMES MURPHY E’ PRONTO A TORNARE DAL VIVO PIU’ CARICO ED AGGUERRITO CHE MAI CON I SUOI:

LCD SOUNDSYSTEM

+ Very special guest

GIOVEDI’ 24 GIUGNO 2010
FERRARA –
PIAZZA CASTELLO
Aperture cancelli Ore 19.00
Prezzo del biglietto Euro 30,00 + diritti di prevendita
Biglietti in vendita da venerdi 12 marzo ore 10.00 su Ticketone e dalle ore 10.00 di venerdi 19 marzo sulle prevendite abituali
 
Informazioni su come acquistare i biglietti:

     
    Ticketone  892 101  www.ticketone.it

  • Geticket 848 002 008 www.geticket.it
  • Greenticket 899 500 055 www.greenticket.it

 

    L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

    www.indipendente.com
    Infoline Arci Ferrara 0532 241419

    Un personaggio dal carisma e dalla carica contagiosa come James Murphy non passa di certo inosservato. Una carriera lunga quella di James Murphy cominciata prima con il lavoro fatto con la DFA, l’etichetta che ha fondato con Tim Goldsworthy e che ha portato al successo The Rapture, Hot Chip, Hercules And Love Affair e proseguita con la sua creatura più incisiva e apprezzata; LCD Soundsystem. Proprio gli LCD Soundsystem hanno reso il newyorkese James Murphy senza dubbio tra i più rispettati e lodati artisti saliti agli onori della gloria degli anni 2000. Non è un caso che uno dei più importanti festival al mondo, il californiano Coachella, lo abbia voluto con i suoi LCD Soundsystem come subito prima dell’headliner più atteso, ovvero Jay-Z. LCD SoundSystem sono già candidati come il nome maggiormente da tenere d’occhio nel 2010 ed ora arrivano live in Italia, il 24 giugno a Bands Apart in Piazza Castello a Ferrara, all’interno di Ferrara Sotto Le Stelle.
     
    Con due tra gli album più incredibili e innovativi degli ultimi anni, l’omonimo del 2005 e lo splendido Sound Of Silver di due anni più giovane, gli LCD Soundsystem hanno definito un nuovo modo di interpretare e miscelare insieme gli elementi del rock e della dance music.
    Inutile dire che l’attesa per il nuovo lavoro di James Murphy come LCD Soundsystem sia uno degli avvenimenti discografici più attesi dagli appassionati di musica indipendente e non solo. La forza di LCD Soundsystem sta proprio nel fatto di essere ben visti sia in ambiti indie che in quelli mainstream, non a caso James Murphy è uno dei producer e remixer più apprezzati anche dalle stelle del pop come dall’underground, mentre gli stilisti fanno a gara per accaparrarselo per le selezioni musicali alle sfilate di moda in tutto il mondo.
    Insomma James Murphy con LCD Soundsystem è indubbiamente uno di quei personaggi che stanno costruendo una nuova pagina importante per la musica pop del nuovo millennio.
    Qualche decina di giorni fa campeggiava su tutti i siti web (dopo l’anteprima di Pitchfork che è da sempre tra i maggiori estimatori del progetto) la notizia che LCD Soundsytem hanno finito il lavoro sul nuovo disco, registrato durante l’estate in una villa a Los Angeles, e mentre si attende di scoprire qualche maggiore dettaglio, per ora si sa solo che la data di pubblicazione è prevista per il 14 maggio, vengono annunciate le prime date del tour che porterà in giro James Murphy e la sua band per tutto il mondo. Una di queste date, unica ed imperdibile per l’Italia, sarà a Ferrara giovedì 24 giugno al Bands Apart all’interno di Ferrara Sotto Le Stelle.

    Bands Apart, il festival perfettamente inserito nella rassegna estiva Ferrara Sotto Le Stelle compie nel 2010 il quarto anno di età e dopo aver ospitato Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Arcade Fire, Interpol, Deus, Bloc Party, Animal Collective, Tv On The Radio, Coral e White Lies annuncia il suo primo attesissimo ospite, LCD SOUNDSYSTEM.

    Sito ufficiale:

    www.lcdsoundsystem.com

Share

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Sponsor