Oggi vogliamo analizzare tutte le mostre che non dovete assolutamente perdere e che fanno davvero bene all’anima per il mese di agosto.
Non perdete questi eventi che sono stupefacenti e che riescono assolutamente a entrare nel nostro cuore creando delle forti vibrazioni.

Partiamo dalla fotografia che riesce a segnare la nostra anima e a regalarci delle fortissime emozioni. Si parte da Senza Titolo / Untitled di Santi Caleca che sarà protagonista a Palazzo Molteni a Milano. Invece a Napoli potrete assisterà a 42 scatti legati all’intimità domestica con Due cuori e una capanna di Daniele Ratti.
Sono numerose, in questa epoca, anche le esperienze immersive a partire da Boscoreale con Pompeii Threnody di Cerith Wyn Evans che riesce a regalarci un viaggio all’interno del movimento archeologico tra luce e radici fossili. Senza dimenticare il Museo di Ascona che ospita un’antologica di Joana Vasconcelos con Flowers of My Desire.
Mostre ed esperienze ad agosto
Se vi trovate a muovervi a Roma potrete ammirare un’opera unica e cioè Summer Highlights che va a regalarci l’opera di Gagosian. A Milano invece avrete la possibilità di andare a scoprire il forte simbolismo di Remo Salvadori.

Non scordiamoci la video-arte che ci regala altre esperienze davvero emozionanti, sempre a Roma al MAXXI potremo seguire Douglas Gordon con una sinfonia ipnotica di silenzi e video che ci regalano un’esperienza percettiva davvero immersiva.
Insomma tantissime splendide occasioni che ci permetteranno di viaggiare nella memoria e di farci emozionare all’interno di alcuni aspetti che meritano assolutamente di essere messi in evidenza. Se anche voi siete appassionati di arte non perdete queste possibilità che sono davvero straordinarie a livello di esperienze personali ed emotive.
Staremo a vedere quali saranno i commenti dei presenti direttamente sui social network andando ad approfondire un campo che merita sicuramente attenzione e ulteriori analisi di grande approfondimento.