Annunciate da poco due nuove dizi turche con protagonista Kerem Bürsin e Deniz Çakir. Qual è la trama e quando le vedremo in Italia.
Che in Italia ormai sia dizi (traduzione turca di soap opera) mania è un fatto più che conclamato. La sa benissimo Mediaset che grazie alle produzioni del Paese della Mezza Luna rossa riesce ormai da anni a riempire il palinsesto con ascolti che le permettono di mantenere la concorrenza con la Rai. Inevitabile, quindi, che alcuni nomi e volti siano entrati nelle grazie del pubblico; tra loro sicuramente Kerem Bürsin e Deniz Çakir che tornano protagonisti in due dizi.

Lui lo abbiamo conosciuto in Love is in the air (Sen Çal Kapimi) dove interpretata il carismatico architetto e uomo d’affari Serkan Bolat, ora lo stiamo vedendo nei panni dell’amministratore delegato Ates Arcali in If You Love, in due parole è Kerem Bürsin tra gli attori turchi più apprezzati nel nostro Paese.
Lei la stiamo apprezzando e conoscendo per il ruolo di Bahar in Innocence dove interpreta la determinata madre di Ela, giovane ragazza che vive une relazione tossica. Sebbene qui da noi Deniz Çakir sia ancora poco conosciuta, in Turchia è molto amata. I due attori ora si ritrovano insieme sul set di una dizi che approderà sul piccolo schermo turco prossimamente. Per Bürsin, inoltre, si tratta di un altro importante impegno dopo le riprese di una comedy che vedremo molto presto.
Çarpinti e Platonik, trame delle due nuove dizi turche
Rientra pienamente nella caratteristiche della dizi turca Çarpinti che promette di diventare uno dei drama più chiacchierati della prossima stagione televisiva turca. Cast stellare, tra cui appunto Kerem Bürsin e Deniz Çakir, e la promessa di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale in cui si trattano i temi della sopravvivenza e drammi familiari.

Al centro della trama due madri e la donazione di un cuore che unirà per sempre il destino di due giovani ragazze e delle loro famiglie, tra legami inaspettati e amori che emergono dal passato.
Di tutt’altra specie, invece, Platonik comedy in cui Bürsin interpreta un uomo di affari che si insidia sotto falso nome nella vita di due sorelle che gestiscono insieme alla madre un boutique hotel di Alaçati. Le due sorelle si innamoreranno entrambe dell’uomo considerandolo la propria anima gemella e destino.
Quando vedremo le nuove dizi
La produzione di Çarpinti è appena iniziata, il cast è sul set delle riprese solo da qualche settimana. Il debutto sulla televisione turca è previsto per metà settembre. Difficile quindi che arrivi in Italia prima del prossimo anno e, comunque, bisognerà considerarne anche il successo in patria.
Diverso il discorso di Platonik, la comedy è di produzione Netflix e sarà disponibile sulla piattaforma, anche in Italia, a partire dal 18 settembre.