“Ballando con le Stelle” sta per iniziare e le prove hanno già preso il via: Barbara D’Urso è entrata in sala per esercitarsi e ha reagito in modo totalmente inaspettato.
Dopo il drammatico addio di Barbara D’Urso a Mediaset, avvenuto nel 2023, e tutto il dolore emotivo che ne è conseguito, la storica conduttrice torna finalmente alla ribalta. Carmelita si lascia alle spalle due anni difficilissimi, riprendendosi la sua rivincita: la presentatrice sbarca per la primissima volta a “Ballando con le stelle”, dove è pronta a gareggiare.

La partecipazione al longevo format di Milly Carlucci rappresenta tanto per Barbara: infatti, la trasmissione non solo le consente di tornare in tv, ma segna anche il suo passaggio da Mediaset a Rai.
C’è anche da dire che la 68enne ha una passione sfrenata per la danza, tanto che da anni prende regolarmente lezioni di classico. Insomma, la nuova sfida è per Carmelita un premio: nonostante la gioia per quello che sta vivendo, l’inizio del format ha comportato emozioni contrastanti in lei, come ha confessato la conduttrice stessa.
“Ballando con le Stelle”, Barbara D’Urso inizia le prove prima della partenza dello show
Si stanno accendendo i motori di “Ballando con le stelle”, amatissimo show targato Rai incentrato sul mondo della danza e da sempre guidato da Milly Carlucci. Tra i concorrenti in gara questa volta c’è anche Barbara D’Urso, che è felicissima per questo impegno, potendo contare sul supporto di Pasquale La Rocca, ballerino con cui farà coppia durante l’edizione.

Barbara aveva già preso parte allo show nella scorsa edizione, ma solo nella veste di ospite per una notte, dimostrando sulla pista da ballo un grande talento. Adesso è nel cast del programma e la vedremo sulla pista più e più volte: la conduttrice si sta approcciando con grande serietà e determinazione a questo impegno, desiderosa sicuramente di raggiungere il podio. Milly è molto gioiosa per la presenza di Barbara nel suo format, tenendo conto che è anni che la corteggia, sapendo della sua passione per il ballo.
Barbara D’Urso e le emozioni contrastanti per l’inizio di “Ballando con le stelle”
Prima dell’inizio ufficiale di Ballando, Carmelita si sta già allenando con Pasquale, documentando l’avvio delle prove sui social, che le hanno suscitato emozioni particolari. Barbara ha confessato sui social come senta un’ansia pazzesca. Quello che percepisce è la sensazione tipica dei nuovi inizi, la stessa che si fa largo il primo giorno di scuola. Ad aumentare il carico da novanta è il fatto che il pubblico sa quanto ami la danza e sia anche portata per questa disciplina, anche se in cuor suo lei non sente di saper danzare davvero bene, soprattutto per quanto riguarda balli come la rumba e il cha cha.
Carmelita si è mostrata sui social dopo le prime prove, rivelando quanto siano state durissime e lunghe, ma siano state interrotte dalla pausa pranzo, per poi non essere più riprese. La conduttrice ha bisogno di riposo per tornare ad allenarsi nei prossimi giorni con ancora più impegno e forza. Nonostante l’ansia e le paure, la classe 1957 è molto agguerrita, desiderando mettere tutta se stessa in questo impegno a cui tiene così tanto.