Beautiful, annunciato il ritorno delle case di moda in competizione

Lo scorso 10 agosto gli attori del cast si sono riuniti sul set per iniziare le riprese della nuova stagione di Beautiful: le novità in arrivo.

Grandi novità per una delle soap più longeve al mondo, Beautiful, che quest’anno ha spento le 38 candeline. Lo scorso 19 agosto, gli attori del cast, dopo una breve pausa, si sono ritrovati sul set per iniziare le riprese della nuova stagione. Per la nuova stagione, che in Italia arriverà dal prossimo anno, sono previste importantissime novità. È la stessa produzione ad aver annunciato la svolta.

Il cast di Beautiful
Il cast di Beautiful (KingsRoad)

Prodotta dalla CBS, la soap The Bold and the Beautiful, titolo originale statunitense, è da tre decenni la fiction più seguita sul pianeta, con 300 milioni di telespettatori incollati ogni giorno allo schermo. Il produttore esecutivo Brad Bell, proprio con l’inizio della nuova stagione e con la presentazione del cast, ha accennato alle novità che vedremo presto in tv: ci sarà una competizione tra case di moda.

Beautiful tra passato e futuro, riprende la sfida tra case di moda: il progetto della soap

Beautiful, prodotta a partire dal 1987, è stata concepita per mettere a confronto essenzialmente due famiglie, a capo delle rispettive case di moda: gli Spectra e i Forrester. Nel corso degli anni, le due famiglie si sono scontrare a più riprese, intrecciando lavoro e legami personali. Poi, però, con l’uscita di scena di alcuni personaggi, o forse per la mancanza di idee da parte degli sceneggiatori, il tema portante della moda è stato via via accantonato, restando sempre sullo sfondo.

La soap ha proseguito per tanti anni mettendo in scena intrecci amorosi, relazioni contrastanti, problemi familiari, dimenticando quasi le intenzioni iniziali e l’azienda guidata proprio dai Forrester. In occasione della cerimonia di inaugurazione della nuova stagione, avvenuta lo scorso 19 agosto, e che ha visto il cast e la produzione riuniti a colloquio, per poi dare inizio alle prime riprese, il produttore Brad Bell ha anticipato una nuova era per l’amata serie americana.

Brooke e Eric ieri e oggi
Brooke e Eric ieri e oggi (KingsRoad)

Presso i Sunset Las Palmas Studios, i produttori della CBS Television City hanno annunciato che la soap sta per entrare in una nuova era, e riporterà la moda al centro della trama. Le puntate racconteranno la storia della casa di moda, gli avversari della Forrester Creations e tutto il processo lavorativo e organizzativo che coinvolge il colosso della moda.

“Stiamo mettendo la moda in primo piano”, inizia una nuova era per Beautiful

Mettendo la moda al centro della soap, i produttori cercano di sedurre un pubblico più giovane e attento ai trend. “Si vedranno più sfilate di moda, più abiti di scena, più lavoro negli uffici” ha rivelato Bell, proseguendo che “Faremo vedere cosa c’è dietro l’ufficio, le modelle, i vestiti, gli stilisti, le idee creative”. Dunque, relazioni tra i personaggi, ma anche problemi sul lavoro e battaglia tra aziende.

Il cast originale della soap
Il cast originale della soap (KingsRoad)

Se la Spectra Fashions è stata l’eterna antagonista, conclusa con la morte dell’attrice Darlene Conley nel 2006, che interpretava Sally Spectra, la produzione non è riuscita a rilanciare la rivalità. Aveva tentato il ritorno della Spectra Fashions nel 2017, introducendo il personaggio di Sally Spectra, nipote dell’originale, con la bellissima attrice Courtney Hope, ma la trama era stata accantonata appena un anno più tardi, nel 2018.

Ora, l’intenzione è quella di riportare la serie alla sua origine, per poter riabbracciare il pubblico fedele per 38 anni ma anche per conquistare una nuova generazione di telespettatori. Beautiful, anticipazioni e novità della prima settimana di settembre.

Gestione cookie