“Cachet fuori dal comune”, Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: quanto guadagnerà

Quale sarà il cachet di Barbara D’Urso per la partecipazione a Ballando con le Stelle? Ecco le cifre stratosferiche.

Milly Carlucci aveva fatto di tutto nella scorsa edizione di Ballando con le Stelle per avere Barbara D’Urso “ballerina per una notte”. La stima della conduttrice della Rai è evidente e dichiarata più volte nei confronti della sua collega, messa in panchina da Mediaset. Da quel momento si vocifera sempre di un ritorno in tv di Carmelita, ma solo adesso è stata confermata la sua partecipazione come concorrente per la nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (da Instagram – www.kingsroad.it)

Certo, è praticamente un passo indietro, se consideriamo il fatto che fino a qualche tempo fa era la regina indiscussa della tv in onda con addirittura 4 programmi tutti insieme: Pomeriggio 5, Domenica Live, Live non è la D’Urso e il Grande Fratello. Poi, Piersilvio Berlusconi ha deciso di non avvalersi più del suo lavoro e la conduttrice se ne è lamentata spesso.

Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle

Barbara D’Urso, ospite da Mara Venier a Domenica In, ha parlato di essere stata cacciata all’improvviso da Mediaset, dopo anni di lavoro incessante e disponibilità senza compromessi. La conduttrice ha spiegato che nessuno le ha detto nulla e che il non rinnovo del contratto è stato riferito all’agente da un giorno all’altro.

Da quel momento, è andata a Londra per cercare di staccare un po’, poi apparizioni in Rai, ma nulla di definitivo, nonostante le voci. Adesso si prepara ad essere concorrente di un format televisivo che, comunque, le appartiene, perché da sempre lei ama la danza e si allena tutti i giorni.

Barbara D'Urso sui social
Barbara D’Urso sui social (da Instagram – www.kingsroad.it)

Dopo un anno di indiscrezioni, ecco che la stessa Milly Carlucci ha annunciato la presenza di Carmelita nel cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle con grande entusiasmo. Come sarà questa nuova avventura per lei? Inutile dire che il primo pensiero di tante persone è stato: ma quanto guadagnerà?

Il cachet di Barbara D’Urso

È evidente che la Rai dovrà pagare una cifra importante per lei perché si tratta di un personaggio televisivo di grande calibro. La curiosità è molto alta sulla cifra dell’accordo e del contratto e le voci si stanno rincorrendo. Non c’è nessuna conferma ufficiale, ma sta circolando qualche cifra.

Repubblica parla di una cifra compresa tra 50.000 e 70.000 euro a puntata. Secondo Affaritaliani.it, la Rai non era decisa e prendeva tempo, ma il cast della nuova edizione del programma di Milly Carlucci era troppo debole e ha dovuto sbloccare presto la situazione.

Milly Carlucci
Milly Carlucci (da Instagram – www.kingsroad.it)

Nel frattempo, gli altri nomi confermati sono: Marcella Bella, Rosa Chemical, Andrea Delogu, Francesca Fialdini, Maurizio Ferrini. Presto verranno annunciati altri concorrenti. Non rimane che attendere ancora un po’ perché questa si preannuncia essere un’edizione con i fiocchi.

Gestione cookie