Cinemoda Club, a Milano l’emozione dell’intreccio tra cinema e moda

A Milano prende il via Cinemoda Club, una possibilità per vivere l’emozione dell’intreccio tra cinema e moda, un qualcosa che sicuramente emozionerà il pubblico.

Dal 25 al 27 settembre prossimo vedremo la prima rassegna cinematografica che ha ideato Vogue Italia al fianco del gruppo Kering per un evento che si spera possa avere una storia lunga nel perdurare del tempo.

sala cinematografica
Cinemoda Club, a Milano l’emozione dell’intreccio tra cinema e moda (KingsRoad.it)

Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia ha espresso il suo pensiero specificando come questo evento sarà il luogo dove l’abito sarà pronto a diventare linguaggio e lo schermo il suo specchio maggiormente fedele.

C’è il grande obiettivo di andare a far emergere delle connessioni culturali tra due mondi dell’arte che sono gemellati e che si influenzano reciprocamente dalla notte dei tempi. È curioso approfondire il tutto, rendendoci conto che davvero si prepara un evento che potrebbe regalare degli spunti interessanti verso il futuro.

Cinemoda Club, tutto quello che c’è da sapere

Sul Cinemoda Club ha parlato a lungo Mitomorrow.it svelando alcuni aspetti importanti che ci fanno capire qualcosa in più su questa interessante rassegna che curerà il cinema e non escluderà la moda.

sala cinematografica
Cinemoda Club, tutto quello che c’è da sapere

I film sono stati selezionati da Gian Luca Farinelli, direttore della Fondazione Cineteca di Bologna, che ha sottolineato come il programma sarà diviso precisamente in tre macro sezioni e cioè estetica dell’abito sullo schermo, evoluzione dei costumi nel cinema e storie di moda che hanno insegnato la società.

Verranno mostrati alcuni cult movie ma anche documentari e delle opere indipendenti che potrebbero trovare spazio e una bella crescita sotto il punto di vista professionale.

Ma dove si svolgerà a Milano? Le proiezioni saranno divise tra Cineteca Milano Arlecchino, Cinema Mexico e Cinema Palestrina con un omaggio anche al mondo della moda milanese in quella che è la capitale europea di questa arte. Insomma tante cose da vedere e tante emozioni da provare.

Gestione cookie