Un ex ballerino di Amici diceva di essere il figlio segreto di Corrado, uno dei conduttori italiani più amati di sempre.
Corrado Mantoni meglio conosciuto solo con Corrado era uno dei conduttori più noti del panorama televisivo italiano. Il presentatore di programmi portati al successo come La Corrida, Il Rosso e il Nero e Il pranzo è servito è morto l’8 giugno 1999, a 74 anni, a causa di un carcinoma ai polmoni, diagnosticatogli soltanto sei mesi prima.

Il presentatore romano partecipò anche all’ideazione di Domenica In che condusse per le prime tre edizioni, ovvero dal 1976 in poi. Corrado insieme a Raffaella Carrà ha presentato anche Canzonissima negli anni Settanta, che ottenne un enorme successo di pubblico e critica. A fine luglio di quest’anno è morta la vedova di Mantoni, Marina Donato. I due si erano sposati il 27 giugno 1996 dopo 23 anni di convivenza.
Il figlio segreto di Corrado, parla l’ex ballerino di Amici
Corrado ha un figlio, l’unico erede, Roberto Mantoni, nato dalla relazione con la sua prima moglie, Luciana Guerra. Ma c’è chi sostiene di essere anche lui nato da una relazione che il conduttore ebbe con sua madre. Parliamo dell’ex ballerino di Amici Valerio Pino. Quest’ultimo nutre dei dubbi da quando trovò una foto di sua madre Giovanna insieme al presentatore romano.
Al settimanale Nuovo aveva dichiarato in un’intervista del 2019: “Penso che mia madre Giovanna abbia avuto una relazione segreta con Corrado Mantoni, parlo del popolare presentatore scomparso nel 1999. E io potrei essere il frutto del loro amore”. Il ballerino ha sempre interrogato sua madre su questa presunta relazione e lei ha negato. Tuttavia Pino aveva fatto un appello al figlio di Corrado affinché lo aiutasse a capire.
Secondo quanto diceva sua madre Giovanna ci sarebbero altre foto insieme a Corrado ma Valerio non è mai riuscito a trovarle, almeno finora. Sempre sua mamma ha sempre evitato di parlare del periodo tra il 1978 e il 1981, anno della sua nascita.
“Dieci anni fa – aveva ancora detto Valerio Pino a Nuovo – ho trovato una foto che li ritraeva insieme a una sfilata di moda nel 1978 a Torino. La città dove mia madre ha vissuto e anche lavorato come parrucchiera. Mamma sostiene che non è l’unica che li ritrae insieme, ma in non ho mai trovato gli altri scatti. Credo che lei li tenga ben nascosti. Penso davvero che non me li faccia vedere”.

Intanto il fratello di Corrado, Oreste, aveva dichiarato di voler agire per vie legali se l’ex ballerino di Maria De Filippi non si sarebbe affrettato a smentire questa notizia. Roberto Mantoni è l’unico figlio di Corrado e queste sembrano essere soltanto voci prive di alcun fondamento di una passata intervista rilasciata da Valerio Pino al settimanale Nuovo.