I Nas intervengono in due cucine da incubo ma il programma di Antonino Cannavaciuolo non c’entra nulla come non riguarda nessun programma televisivo.
Il 3 settembre scorso sono stati effettuati dei controlli per garantire le norme igienico-sanitarie in alcune città in provincia di Fermo. Sono stati multati tre titolari di altrettante attività di ristorazione per una cifra totale di 13mila euro. I locali si trovano a Porto Sant’Elpidio e a Porto San Giorgio.

Il primo locale sanzionato è stato un un fast food – Kebab per carenza di norme igienico sanitarie. Inoltre non avevano segnalato nei menu per i clienti gli allergeni. A Porto San Giorgio invece un chiosco è stato sanzionato sempre per cattive condizioni igieniche in cui versava il locale. La titolare 46enne è stata multata di 1000 euro.
Cucine da incubo nel fermano: arrivano i NAS
Sempre a Porto San Giorgio è stato sanzionato anche uno stabilimento balneare per non aver rispettato le procedure Haccp (di autocontrollo per l’igiene degli alimenti) e in generale per carenze igienico sanitarie. La multa per il 30enne, titolare del lido balneare è stata di 3mila euro più un’altra ammenda di 7mila perché durante i controlli è stato trovato un estintore non verificato.
Gli altri controlli dei Carabinieri di Fermo
Inoltre i Carabinieri di Fermo hanno effettuato controlli su tutto il territorio della provincia di Fermo anche per l’assuzione e lo spaccio di droga. Sono state sequestrate dosi di eroina e cocaina in grosse quantità e 50 i clienti di locali pubblici identificati. Inoltre un 27enne è fuggito mentre tentava di buttare a terra un involucro contente una sostanza stupefacente. È stato poi bloccato dai Carabinieri ma poi si è ribellato sferrando calci a un membro delle forze dell’ordine. Sono poi riusciti ad arrestarlo.
È stata poi eseguita una perquisizione in casa del 27enne e sono stati rinvenuti 20 grammi di cocaina in 61 involucri, cinque grammi di eroina in cinque dosi, materiale per confezionare le sostanze stupefacenti e anche il bilancino di precisione per pesare la droga. Il Carabiniere ferito è stato portato al Pronto Soccorso di Fermo e ora sta bene. Sono stati fermati anche due uomini che avevano nascosto uno sfollagente e un ragazzo in possesso di ben due coltelli.

Nella nota stampa i Carabinieri hanno fatto sapere di “aver rafforzato la propria presenza nelle zone di maggiore afflusso e nei punti nevralgici della costa e delle aree pubbliche, al fine di garantire la sicurezza e prevenire fenomeni di illegalità diffusa. Questa strategia, supportata anche da unità specializzate, mira a mantenere alta l’attenzione e a intervenire tempestivamente contro ogni forma di illegalità, con particolare attenzione al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Proprio in tale direzione si inserisce l’operazione condotta nella settimana appena trascorsa, frutto di un servizio straordinario disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo”.