Fiorella Mannoia è un’artista senza tempo, capace di conquistare intere generazioni con il suo timbro travolgente e i suoi brani intramontabili: la 71enne è pronta a salire sul palco per dare vita ancora una volta a uno show senza eguali. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’appuntamento imperdibile.
Voce immensa, doti interpretative senza eguali e sensibilità artistica senza tempo. Fiorella Mannoia è un gigante della musica italiana, incarnando una delle più grandi artiste dei nostri tempi: con la sua folta chioma rossa, il suo timbro particolarissimo e i suoi brani intramontabili non smette di far battere i cuori dei suoi innumerevoli fan.

Con alle spalle una carriera lunga più di 55 anni, Fiorella Mannoia ha contribuito a scrivere la storia della musica del Bel Paese: i suoi brani hanno lasciato un segno indelebile, tanto che ancora oggi vengono ascolti ancora e ancora. Generazione dopo generazione le hit della cantante dal talento e fascino immenso continuano a far sognare.
Dal 1968 sulla scena della musica italiana, di recente Fiorella è tornata a far parlare di sé con una novità travolgente: l’artista sale per l’ennesima volta sul palco incantando i fan con le sue canzoni.
Tutto pronto per lo show di Fiorella Mannoia: cosa ci aspetta durante il concerto-evento dell’iconica artista
Fiorella Mannoia torna a catalizzare i riflettori: la longeva artista sta per approdare in prima serata su Rai1 con uno show tutto suo. La data da cerchiare in rosso sul calendario è mercoledì 10, giorno in cui Fiorella va in scena con il live “Semplicemente Fiorella”, appuntamento che torna dopo un anno.

Come nel 2024, il suggestivo show torna nello splendido scenario delle Terme di Caracalla. 70 anni, l’artista torna a esibirsi, ma questa volta non solo portando i suoi brani, ma omaggiando in generale la musica italiana.
Durante il concerto della Mannoia non a caso ci saranno numerosi artisti italiani di spicco, pronti a farle da spalla sul palco: sono tantissimi i cantanti che si esibiranno durante lo show, tra cui Arisa, Antonello Venditti, Alessandro Siani, Fabrizio Moro, Loredana Bertè, Nek, Raf, Il Volo, Rose Villain, Tiromancino, Brunori Sas, Giorgio Panariello e molti altri ancora. Ad accompagnare questi grandi della musica ci sarà l’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura guidata dal Maestro Valeriano Chiaravalle e sotto la direzione di Carlo Di Francesco, il marito di Fiorella.
Lo show della Mannoia si preannuncia un viaggio emozionatissimo, che attraverserà il passato, il presente e il futuro della musica italiana, rappresentando più che un concerto un vero e proprio evento immenso. Per chi non è riuscito ad accaparrarsi i biglietti dello show potrà godersi il live comodamente dal divano, sintonizzandosi su Rai1 nella serata di mercoledì 10 settembre, potendo così ammirare la Mannoia in tutto il suo splendore e ascoltare i suoi brani immensi, come quelli dei suoi colleghi.