Gerry Scotti se la ride, Affari Tuoi dopo anni deve cedere il primato: De Martino a rischio

Gerry Scotti se la ride, Affari Tuoi dopo anni deve cedere il primato alla Mediaset e a La Ruota della fortuna: Stefano De Martino a rischio

La stagione televisiva è ufficialmente cominciata e questo vuol dire solo una cosa: quest’anno chi avrà la meglio tra Rai e Mediaset? Negli ultimi anni, nonostante Pier Silvio Berlusconi abbia fatto davvero tanti cambiamenti e tentativi, le cose non sono migliorate come lui sperava. La Rai ha preso sempre più spazio, tra fiction appassionanti e programmi televisivi piuttosto interessanti. Lo scorso anno, ad esempio, abbiamo visto la Rai realizzare degli ascolti incredibili con Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino. Per lui è stato un vero e proprio battesimo su Rai Uno e pare proprio che le cose non potevano andare meglio di così, perché ha raggiunto davvero dei numeri impensabili.

Affari Tuoi a rischio
Gerry Scotti se la ride, Affari Tuoi dopo anni deve cedere il primato: De Martino a rischio – kingsroad.it

La Mediaset quest’anno però potrebbe aver trovato la chiave vincente, ad esempio ci è stato un vero e proprio inizio scoppiettante con Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna. Il famoso conduttore ha raggiunto un successo davvero incredibile con questo game show, così inatteso che la Rai ha capito di dover correre subito ai ripari e di far tornare Stefano De Martino alla base.

Così il presentatore napoletano ha cominciato subito a registrare le prime puntate dello show, erano tutti certi che una volta tornato Affari Tuoi l’equilibrio si sarebbe prestabilito, invece non è andata così: infatti, anche con il ritorno di De Martino, a vincere la serata in termini di ascolti è stato ancora una volta Gerry Scotti.

Gerry Scotti trionfa con La Ruota della Fortuna: Affari Tuoi a rischio?

La Rai non ha di certo intenzione di rimanere a guardare. La responsabilità di questi ascolti potrebbe essere anche il fatto che le puntate di Affari Tuoi stanno durando di meno di quelle de La Ruota della Fortuna: “Cambiano gli umori e arrivano le contromisure dopo il tonfo del debutto. In Rai oggi, dopo le reprimende dei vertici arrivate al team che realizza il programma si procederà alle dovute correzioni” ha riportato Hit di Affari Italiani, svelando le intenzioni della Rai: avrebbero un piano ben preciso in mente per tornare a vincere lo share più alto. “Per esempio la seconda puntata in onda stasera, già registrata, sarà più lunga della prima, permettendo quindi al programma di “coprire” maggiormente la messa in onda della Ruota della fortuna”.

Stefano de Martino a rischio
Gerry Scotti se la ride, Affari Tuoi dopo anni deve cedere il primato: De Martino a rischio – kingsroad.it

In ogni caso, anche se non dovesse andare bene, comunque Affari Tuoi ha fatto il primo posto e ha realizzato un numero di ascolti importanti, quindi è difficile credere che il lavoro di Stefano potrebbe essere a rischio. Solo se gli ascolti fossero molto più bassi potrebbero decidere di cambiare conduttore allo show, ma questo momento è decisamente molto lontano: De Martino, al momento, è decisamente sulla cresta dell’onda del successo.

Gestione cookie