Giorgia Meloni, nessun mistero sulla “scomparsa”: “Non posso nemmeno…”, replica rabbiosa

Giorgia Meloni si è temporaneamente ritirata a vita privata, giusto qualche giorno, ma è bastato poco per scatenare polemiche sulla scomparsa.

Dalla presenza quotidiana in televisione, dove è stata ospite in moltissime trasmissioni, alla partecipazione ai vari consigli insieme agli altri capi di Stato, in giro per il mondo. La premier Giorgia Meloni per mesi è apparsa ovunque, in tv, in radio, sui telegiornali, alle prese con un fitto e complesso programma, una tabella di marcia stressante, per cercare di affrontare un periodo storico così delicato.

Giorgia Meloni presidente del Consiglio
Giorgia Meloni presidente del Consiglio (kingsroad.it)

Le incertezze geopolitiche e i problemi economici richiedono costanti attenzioni, e Giorgia Meloni non si è mai tirata indietro, incontrando i potenti della Terra, spostandosi ovunque nel mondo per stringere accordi. Poi, da un momento all’altro, la premier è scomparsa. Giusto qualche giorno, ma il tanto che è bastato per alimentare le peggiori congetture sui social.

Il mistero della scomparsa di Giorgia Meloni: la risposta alle polemiche sui social

In tanti hanno sollevato polemiche in merito alla sparizione, giusto per qualche giorno, da parte della Meloni. Alcuni utenti l’hanno persino accusata di essersi sottratta ai suoi impegni in un momento delicatissimo, con due guerre alle porte di casa nostra, con i dazi statunitensi che comportando un peso maggiore sulle nostre imprese, e sui problemi atavici del Paese.

Il forte stress ha pesato anche sulla premier? Certamente, un periodo storico così delicato non è semplice da gestire e comporta tantissimi grattacapi, ma spesso si dimentica che anche i leader del mondo sono essere umani, persone comuni, bisognose delle stesse esigenze del popolo. E così, è dovuta intervenire la stessa premier per spiegare il perché della sua scomparsa.

La Premier alla parata tricolore
La Premier alla parata tricolore (kingsroad.it)

“Leggo, con misto di amarezza e indignazione, l’ennesima polemica costruita ad arte sul nulla”, le parole della Meloni, la quale ha proseguito: “per due giorni ho scelto di fare ciò che considero il mio ruolo più bello e naturale: essere madre”. Nella sua dichiarazione, la premier ha spiegato che ha voluto concedersi un fine settimana di vacanza, insieme alla figlia, durante la quale ha festeggiato (in anticipo) il suo compleanno.

La vacanza di Giorgia Meloni insieme alla figlia: “Ho voluto concentrarmi sull’essere madre”

Giorgia Meloni è partita per qualche giorno di vacanza, all’estero, prendendo un volo di linea, come qualsiasi altra persona. “Si è trattato di una scelta privata che è stata trasformata in arma politica, tra insinuazioni su voli di Stato e incontri segreti mai avvenuti. Tutto falso”, protesta la Meloni sul suo profilo X. La giornalista del TG5 fa un’accusa durissima: ecco cosa penso di quello che è successo.

Giorgia Meloni ospite in una trasmissione
Giorgia Meloni ospite in una trasmissione (kingsroad.it)

La premier rivendica il diritto di dedicarsi alla famiglia, di prestare attenzione alla figlia Ginevra, di 9 anni, avuta con l’ex Andrea Giambruno. Tante le menzogne contro di lei, alle quali la stessa risponde a tono e con determinazione. Alcun politici avversari, poi, hanno approfittato della situazione per attaccarla: “Hanno toccato il fondo, per un fine settimana con mia figlia”, ha concluso. Strage su un autobus a Gerusalemme, attentatori uccisi: il bilancio è gravissimo.

Gestione cookie