Ha fatto Vite Al Limite, tutti si chiedono come sta: dopo l’obesità, un nuovo dramma

Patrick Macon, protagonista di Vite al limite ha lottato contro l’obesità, ma non è il solo problema che ha dovuto affrontare in questi anni.

Il pubblico ha conosciuto Patrick Macon nell’ottavo episodio dell’undicesima stagione di My 600-lb Life, in italiano Vite al Limite. La sua storia non era fatta solo di chili in eccesso, ma la sua intera famiglia era segnata dall’obesità.

patrick macon durante vite al limite
Ha fatto Vite Al Limite, tutti si chiedono come sta: dopo l’obesità, un nuovo dramma – kingsroad.it

Anche i fratelli lottavano con il peso, e persino suo padre aveva subito un intervento chirurgico, complicato poi da infarti che avevano spezzato la serenità della famiglia. Dopo quel momento la madre si era allontanata, lasciando Patrick a vivere col padre in un ranch: un periodo che lui stesso ha definito tra i più felici.

Ma quando quell’uomo tanto amato è venuto a mancare, il dolore lo ha spinto ad aggrapparsi al cibo, aprendo la strada a un aumento di peso che ha minato la sua salute e la sua quotidianità.

Patrick Macon e il suo difficile rapporto con il cibo e la famiglia: quello che è emerso a Vite al Limite

La vita matrimoniale di Patrick ha iniziato a vacillare: l’intimità con la moglie si riduceva, il tempo con la figlia era sempre di meno.

Guardando la sua famiglia allontanarsi, ha compreso che stava perdendo molto più di qualche occasione: rischiava di perdersi interi pezzi di vita insieme a loro. È stato questo campanello d’allarme a spingerlo a rivolgersi al dottor Nowzaradan per tentare il cambiamento.

patrick e amanda macon
Patrick Macon e il suo difficile rapporto con il cibo e la famiglia: quello che è emerso a Vite al Limite (foto da facebook) – kingsroad.it

Quando ha messo piede nello studio del dottore, Patrick pesava 300 chili. Gli fu chiesto di perderne almeno 45 in due mesi, ma il percorso non è stato lineare.

Tra traslochi e difficoltà a seguire la dieta, i progressi erano minimi, e a volte il peso tornava addirittura a salire. Il dottor Nowzaradan, noto per la sua franchezza, lo mise di fronte alla realtà: non c’era spazio per scuse, solo per azioni concrete.

Dopo mesi di tentativi, di obiettivi mancati e altri parzialmente raggiunti, Patrick riuscì a convincere il medico della sua determinazione. L’intervento chirurgico, pur reso complicato da cicatrici di una precedente operazione, andò a buon fine. Nel giro di un anno, Patrick era sceso a 235 chili.

Dopo Vite al Limite che fine ha fatto Patrick Macon?

Terminato il programma, Patrick ha preferito allontanarsi dai riflettori. Lavorava nel settore del recupero crediti, un mestiere faticoso ma che gli aveva dato soddisfazione.

Con il tempo però il peso lo ha costretto a cercare strade diverse, fino a trovare un impiego in un reparto psichiatrico.

patrick macon in auto
Dopo Vite al Limite che fine ha fatto Patrick Macon? (foto da facebook) – kingsroad.it

Sui social ha iniziato a condividere meno cose della sua vita, voleva solo vivere lontano dall’attenzione mediatica.

Patrick Macon è tornato sui social con una pessima notizia

La moglie di Patrick, Amanda, ha interrotto il silenzio sui social condividendo con i suoi fan una pessima notizia: a Patrick è stato diagnosticato un cancro alla cistifellea. I suoi profili sono stati inondati di messaggi di affetto e sostegno da parte di chi aveva seguito il suo percorso nel programma televisivo. Amanda, da sempre accanto a lui, ha ribadito la sua presenza incondizionata accanto al marito.

Gestione cookie