Idee creative per il rullo levapelucchi: non serve solo per i vestiti

Ecco diverse idee creative per usare il rullo levapelucchi: non avete proprio idea dell’enorme utilizzo in vari ambiti che si può fare di questo piccolo ma potentissimo strumento.

Il rullo levapelucchi soprattutto per chi ha in casa un animale domestico, come un cane o un gatto, è un oggetto essenziale. Infatti grazie a questo eliminiamo con facilità e rapidamente i peli del nostro amico a quattro zampe da giacche, pantaloni, gonne, vestiti, maglie e altro. Capita di aver un impegno all’ultimo momento e la nostra camicia preferita è pulita e stirata ma ha qualche pelucco, immediatamente il rullo ci viene incontro per questa e tante altre evenienze che capitano nella vita di tutti i giorni.

Rullo levapelucchi
I vari usi del rullo levapelucchi (kingsroad.it)

Ci sono però altri metodi di usare questo strumento a cui magari prima non avevamo mai pensato. Ecco tutti gli usi per utilizzare al meglio il rullo levapelucchi, a cui non potrete proprio più rinunciare.

I vari usi del rullo levapelucchi

In primis il rullo levapelucchi lo possiamo usare per spolverare. Quindi addio allo spolverino e spazio al rullo per determinati oggetti. Infatti le sedie in tessuto, le tende, i divani, le poltrone e persino i paralumi possono essere puliti usando questo splendido strumento. In generale su superfici adatte fa proprio al caso nostro. Lindsey Mahanna, organizzatrice professionista e fondatrice di Clutter to Clarity, ha dichiarato di usare il rullo contro i pelucchi dappertutto e di volerlo utilizzare persino per le piante del suo appartamento.

Il secondo uso è proprio quello che dicevamo all’inizio ovvero contro i peli degli animali domestici. Wendy Zanders, organizzatrice professionista e coach del decluttering specializzata nell’aiutare individui neurodivergenti e famiglie di anziani spiega: “I peli degli animali si attaccano a tappezzerie, coperte e vestiti, soprattutto nelle famiglie con neurodivergenza e anziani, dove mantenere l’ordine deve essere rapido e semplice. È un modo semplice per mantenere gli spazi abitativi freschi e a prova di ospiti”. Consiglia anche di tenerne sempre uno a portata di mano e quindi di fare una scorta al supermercato o dove volete acquistarli.

Per i suoi clienti Zanders usa il rullo anche per raccogliere monetine o altri piccoli oggetti sul pavimento. Infatti bambini o anziani con problemi di mobilità diventano così indipendenti nel prendere qualcosa che cade a terra. Racconta infatti: “Si può passare un rullo levapelucchi sull’oggetto per raccoglierlo, e poi rimuoverlo a mano o con una pinzetta”.

Rullo levapelucchi
Rullo levapelucchi: i vari utilizzi, idee creative (kingsroad.it)

In alcuni casi se non abbiamo voglia di usare l’aspirapolvere o scopa e paletta quando magari sono cadute delle briciole a terra, basterà chinarsi e usare per bene un foglio del rullo. Infine si può usare anche quando si rompe un bicchiere, ad esempio, e rimangono sempre frammenti piccolissimi di vetro, il rullo levapelucchi rimuoverà tutti i pezzetti.

Gestione cookie