Randi Moffitt, lanciatore di lunga data della Major League Baseball e fratello minore di Billie Jean King, vincitrice di ben 12 tornei del Grande Slam, ha perso la vita all’età di 76 anni. L’ex giocatore è morto giovedì a Long Beach, California, come svelato da un rappresentate della sua famiglia.

La famiglia quindi è molto apprezzata in ambito sportivo, con King che costruiva la sua carriera nella WTA e contribuiva a trasformare il tennis femminile in un fenomeno globale, suo fratello minore costruiva una carriera sua sul campo da baseball.
Nel 1970 Moffitt fu scelto al primo giro e giocò poi ben 534 partite in 12 stagioni di Major League con i Giants, gli Houston Astros e i Toronto Blue Jays. Nel 2008, il suo nome è stato inserito nella Wall of Fame dei Giants mentre qualche anno prima fu inserito nella Long Beach State Athletics Hall of Fame.
Il lutto per la leggenda del tennis: “Ti voglio bene fratellino”
Nato nel 1948, Randy e la sua amata Billie Jean sono cresciuti in una casa amorevole sviluppando fin da subito uno spirito competitivo. Entrambi hanno avuto carriere entusiasmanti che hanno fatto impazzire i tifosi delle rispettive strade. King, diverse settimane fa, aveva scritto sui social network un messaggio d’amore per il fratello.

“Io e mio fratello Randy Moffitt ci assomigliamo sotto tanti aspetti. Eravamo entrambi ragazzi competitivi, fin dall’inizio. Lui ha avuto una grande carriera come lanciatore della MLB e ha trascorso la maggior parte del suo tempo con i San Francisco Giants. Siamo stati così fortunati a crescere in una casa amorevole e oggi siamo molto uniti. Ti voglio bene, fratellino.”: queste le parole scritte nel post.
Billie Jean, sempre sui social network, ha poi scritto un messaggio di cordoglio “Il mio sogno d’infanzia di avere un fratello si è realizzato il 13 ottobre 1948, il giorno in cui è nato. Siamo cresciuti come fratelli molto uniti, che raramente litigavano. Avevamo un amore e un’ammirazione profondi l’uno per l’altro”: queste le sue emozionanti parole. Moffitt lascia due figlie, quattro nipoti e sua moglie, Ilana Kloss. Randy ha giocato ben 12 stagioni in MLB principalmente con i San Francisco Giants (1972–1981) ed era un noto rilievo affidabile, chiudendo la carriera con 96 salvezze e 455 strikeout in carriera.

Il mondo del baseball perde quindi un giocatore che ha sempre messo l’anima e la volontà in campo: la leggenda del tennis, sua sorella, ha perso invece un amorevole fratello. Bellissimi i messaggi apparsi sui social network: come abbiamo visto poco fa, anche qualche mese fa la storica ex giocatrice di tennis aveva pubblicato dei contenuti per celebrare il legame con il fratello minore.