La ballerina Simona Sulejmani si è spenta nelle scorse ore dopo il terribile incidente in autostrada nel quale era rimasta coinvolta.
Purtroppo è morta dopo quattro giorni in cui tutti avevano sperato nel miracolo, la vittima è Simona Sulejmani, 26enne originaria di Popoli Terme e residente a Francavilla al Mare. La ragazza era rimasta gravemente ferita in un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto: tornava da una gara di ballo. Lo schianto che non le ha lasciato scampo si è verificato sull’autostrada A14, nel territorio di Montesilvano.

La 26enne è venuta a mancare nel pomeriggio di sabato 9 agosto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Pescara, dove era ricoverata in condizioni disperate. Già nella mattinata, erano state avviate le pratiche per la certificazione del decesso, dopo che era stata accertata la morte encefalica. Avviato il protocollo di osservazione previsto dalla legge, scadute le sei ore è stata comunicata ufficialmente la notizia del decesso.
L’incidente che è costato la vita a Simona Sulejmani
La giovane Simona Sulejmani, qualche sera fa, viaggiava su un Fiat Doblò insieme al suo compagno di ballo, un ragazzo di 21 anni, di ritorno da una gara di danza. Guidava il giovane che si trovava con lei e adesso sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso. I due erano quasi arrivati a casa quando, per cause ancora da chiarire, il veicolo ha tamponato violentemente un mezzo pesante che li precedeva. Devastante l’impatto, avvenuto intorno alle 2:30 al km 368 dell’autostrada A14 in direzione sud.

Il Doblò si è ribaltato e si è parzialmente incastrato sotto il camion: la ragazza è rimasta intrappolata tra le lamiere e ha subito un violento trauma cranico. Sul posto, i Vigili del fuoco si sono messi al lavoro per estrarla dall’abitacolo deformato. Una volta liberata, è stata rianimata sul luogo dell’incidente dagli operatori del 118, poi è stata portata in codice rosso all’ospedale di Pescara, dove si è capito subito che la situazione era disperata.
Il ricordo di Simona Sulejmani: chi era la vittima del tragico incidente
Laureata all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara, Simona Sulejmani lavorava con passione presso un’agenzia immobiliare di Francavilla al Mare, gestita da un noto gruppo. Era molto attiva anche sui social, dove univa la comunicazione più privata alla promozione delle attività dell’agenzia. Giovanissima aveva perso sua madre e oggi il suo papà ha ricordato come questo sia un altro grande dolore per lui.
Il cuore della 26enne batteva per un’altra grande passione, oltre che quella lavorativa, ovvero quella per il ballo: amava i balli latino-americani e partecipava regolarmente alle competizioni insieme al suo compagno di ballo. Come detto, la sera dell’incidente tornavano proprio da una di queste competizioni. Oggi la comunità di Popoli Terme, dove era molto conosciuta e amata, proprio perché molto attiva, la ricorda con un profondo dolore. “Aveva sempre il sorriso sulle labbra”, dice chi la conosceva.