Innocence, la storia vera che ha ispirato la soap opera turca

La nuova soap turca di Canale 5 sta andando benissimo, conquistando sempre più spettatori, ma qual è la storia vera che l’ha ispirata?

Dallo scorso 12 luglio, in onda su Canale 5, è partita la nuova serie tv made in Turchia, l’ennesima acquistata dall’azienda Mediaset, per tenere compagnia a milioni di telespettatori durante l’estate. Si intitola Innocence e sta conquistando sempre più pubblico, grazie a una trama articolata a metà strada tra dramma e thriller e ispirata a una vicenda realmente accaduta.

Il titolo originale della serie turca
Il titolo originale della serie turca – Kingsroad.it

Girata in Turchia nel 2021 e composta da tredici puntate integrali, in Italia Innocence è arrivata soltanto nel luglio scorso e con puntate tagliate in due parti della durata canonica di 45 minuti l’una. Una sola stagione, nella quale Bahar cerca in tutti i modi di impedire alla figlia Ela di frequentare un uomo misterioso, che tra l’altro è il capo di suo padre, nonché in procinto di sposarsi con un’altra donna. Mano a mano che la narrazione procede, emergono inquietanti particolari.

La nuova soap turca di Canale 5: cosa c’è dietro l’inquietante vicenda

Innocence affascina e conquista, suscitando profonde emozioni nei telespettatori, raccontando una vicenda molto particolare, che mette in luce un amore tossico e brutale. A destare maggiore interesse, inoltre, è il fatto che il plot sia ispirato a una storia vera, ed è forse questa la caratteristica che sta decretando il successo di questa opera.

La trama, incentrata su un amore malato, trae spunto da un episodio di cronaca successo in Turchia, riadattato poi per il piccolo schermo. Ela e Ilker, che sono interpretati dagli attori Ilayda Alisan e Serkay Tütüncü, si innamorano follemente, eppure, l’uomo, 35enne di successo, nasconde un lato oscuro molto pericoloso. Ha un segreto da custodire che Ela non immagina nemmeno.

Madre e figlia nella soap
Madre e figlia nella soap – Kingsroad.it

La svolta nel plot avviene durante il compleanno di Ela, la quale darà inizio a una serie di drammatici eventi e colpi di scena. Bahar, madre di Ela, farà di tutto per impedire la relazione. Alcuni degli attori sono già volti noti in Italia, avendo recitato in altre soap turche di successo. Deniz Çakir interpreta la protagonista Bahar, ormai attrice affermata anche da noi, bravissima nel ruolo di donna forte e protettiva.

La storia vera che ha ispirato la nuova serie tv Innocence: il caso di cronaca che ha sconvolto la Turchia

Serkay Tütüncü, invece, lo abbiamo conosciuto nella soap dello scorso anno Mr. Wrong, e poi troviamo gli interpreti Alayça Oztürk, attore di Terra Amara, e Kimya Gökçe, che ha recitato in DayDreamer. Ma a quale episodio di cronaca è ispirata la serie? A un omicidio che ha sconvolto la Turchia, qualche anno fa, quando la 17enne Münevver Karabulut fu uccisa brutalmente dal fidanzatino Cem Garipoglu. La Promessa anticipazioni spagnole: spunta la coppia di amanti che nessuno si aspettava.

Gli attori della soap turca
Gli attori della soap turca – Kingsroad.it

La giovane fu accoltellata 29 volte, per poi essere decapitata e abbandonata all’interno di un bidone della spazzatura. Il ragazzo omicida rimase nascosto per mesi, per poi essere acciuffato dalla Polizia turca e trasportato in prigione, dove si impiccò poco tempo dopo. Un fatto inquietante ripreso in questa brillante soap registrata nella villa ottomana Atli Kösk, sul Bosforo, e le campagne della provincia di Kocaeli. Beautiful, tra RJ e Luna ci saranno importanti novità.

Gestione cookie