La mamma di Nadia Toffa torna a parlare pubblicamente di sua figlia dopo sei anni dalla tragedia: indosso i suoi vestiti, vi dico perché
“Affronto le mie difficoltà ogni giorno con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici” con queste parole sei anni fa Nadia Toffa salutava il pubblico che l’aveva supportata nel corso della sua terribile malattia, ringraziando la famiglia e gli amici per non averla mai lasciata sola. Purtroppo gli ultimi anni di Nadia non sono stati affatto facili, ma la sua storia e il modo in cui lei l’ha affrontata è stata davvero di esempio per tutti. In situazioni come queste è davvero facile scoraggiarsi e gettare la spugna, ma lei ha lottato per la vita fino all’ultimo giorno. E ad oggi a chi le ha voluto bene manca più che mai.

Tra questi non possiamo di certo fare a meno di citare la sua amata mamma, che più di tutti è stata la roccia di Nadia nei momenti più difficili. Sono sei anni che purtroppo Margherita fai i conti con la mancanza della sua adorata figlia, ma prima di lasciarla Nadia ha fatto del suo meglio per prepararla a stare senza di lei.
Proprio in questi giorni è stato il sesto anniversario della sua scomparsa, anche per questo Margherita ha accettato di ricordarla in una intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera. Le sue parole hanno commosso ma anche stupito tantissime persone.
Nadia Toffa ci ha lasciati sei anni fa: parla sua madre Margherita
“La serenità di sapere che sto realizzando ciò che Nadia mi ha chiesto: raccogliere fondi per la ricerca e aiutare chi è in difficoltà. All’inizio, io e mio marito eravamo sconosciuti, ma ora veniamo invitati in tutta Italia per eventi a sostegno della ricerca” così Margherita ha cercato di vedere del buono in tutta questa faccenda: ora che sua figlia non c’è più, Margherita ha intenzione di fare del suo meglio per continuare quello che lei ha lasciato in sospeso e per far sì che altre mamme come lei possano evitare di vivere il terribile dolore che l’ha colpita sei anni fa.
E per quanto riguarda la mancanza di Nadia, Margherita ha fatto una confessione davvero commovente: “Indosso spesso i suoi vestiti, è come se mi abbracciasse ancora. Non la sogno mai, ma la sento sempre vicina. Il dolore non svanisce, ma quello che facciamo in suo nome ci aiuta a convivere con questa perdita“.

Nessun genitore mai dovrebbe sopravvivere i figli, perché davvero un dolore orribile, quasi innaturale. Margherita però ha dimostrato di avere una forza davvero incredibile e questo fa capire che Nadia in vita ha avuto davvero una grande fonte di ispirazione, dal momento in cui per tutta la sua malattia ha esternato una forza davvero incredibile. Sei anni sono volati come un lampo ma il suo ricordo rimane indelebile nei cuori di tutti.