La Promessa: vanno in scena le nozze, il grande giorno è arrivato

Il matrimonio tra Manuel e Jana è sempre più vicino. I due decidono di accelerare le cose per evitare altri imprevisti.

Gli episodi che racconteranno il matrimonio tra Jana e Manuel sono molto più vicini di quanto si possa pensare. Le puntate in questione de La Promessa andranno in onda, infatti, tra il 15 e il 21 settembre.

jana manuel la promessa
La Promessa: vanno in scena le nozze, il grande giorno è arrivato -(credits @lapromessa) kingsroad.it

Sono stati giorni complicati per Manul e Jana dopo la scomparsa di lei all’approssimarsi della festa di fidanzamento. L’ex cameriera è però tornata alla Promessa consapevole che il comportamento accondiscendente e amichevole della Marchese in realtà era solo facciata che nascondeva il disprezzo per questa unione che ha provato in ogni modo ad ostacolare.

Convinti ormai che Cruz non abbia mai veramente organizzato alcuna festa e che la donna proverà ancora a dividerli, i due giovani innamorati decideranno di accelerare i preparativi e di sposarsi in pochi giorni, così da mettere tutta la famiglia di fronte al fatto compiuto ed evitare che qualcuno riesca anche solo a pensare ad un piano per osteggiarli.

La Promessa, Cruz si imporrà anche alle nozze

Decisa la data del matrimonio Jana correrà subito dai suoi amici per annunciare loro la novità e promettendo che saranno invitati. Da qui partiranno i primi nuovi screzi con Cruz che vieterà di invitare tutta la servitù: Jana dovrà accettare la presenza solo di Romulo, Ricardo, Pia, Maria e Petra. A differenza del matrimonio organizzato e voluto da Catalina, quello di Manuel sarà fatto in pompa magna, con Jana che si fingerà membro dell’alta società, giustificare la presenza della servitù sarebbe stato impossibile.

matrimonio jana e manuel
La Promessa, Cruz si imporrà anche alle nozze -(credits @lapromessa) kingsroad.it

Altro punto di scontro sarà sulla persona che potrà accompagnare Jana all’altare. Curro cercherà di convincere tutti che è la persona più adatta, ma nessuno dei De Lujan capirà il suo punto di vista non conoscendo la relazione tra i due. Per i Marchesi, il ragazzo è considerato troppo giovane per accompagnare la sposa e per questo sarà escluso; così come sarà escluso Romulo che, in quanto maggiordomo, non sarà ritenuto all’altezza.

Cruz, come ulteriore screzio alla giovane, imporrà che sia il Capitano De la Mata ad accompagnarla lungo la navata. Un compito che non entusiasma nemmeno il Capitano, del resto non è una novità che tra lui e l’ex cameriera con corra buon sangue, ma la Marchesa sarà categorica e non accetterà un no per risposta.

Ovviamente anche Jana non prenderà bene questa decisione, ma si imporrà di seguire il consiglio di Leocadia -nuovo personaggio che avrà un ruolo centrale più avanti- ricordando che l’unica cosa che conta è che sta per sposare l’uomo che ama.

Gestione cookie