La cantante ha raccontato il suo percorso di dimagrimento e su una cosa è stata chiara: per lei niente farmaci, ma solo tanto impegno.
Se dalla blasonata e luccicante Hollywood arrivano immagini delle star visibilmente dimagrite con tanto di consigli sull’utilizzo dei farmaci di cui hanno fatto uso per arrivare a certi risultati, per altro in poco tempo, da quest’altra parte dell’Oceano e del Mediterraneo c’è chi dimostra che non c’è bisogno di affidarsi a farmaci pensati per altri scopi per ottenere certi risultati. Lo ha dimostrato questa estate Laura Pausini che con la giusta dieta ha perso 20 kg.

Mentre si prepara al nuovo tour mondiale, Laura Pausini ha sfoggiato in queste settimane tra vacanze e palco una nuova versione di sé. Impossibile non notare i chili in meno che con il tempo sono diventati 20, ma per lei niente scorciatoie o farmaci che aiutano il dimagrimento, solo tanto impegno e scelte consapevoli come ha raccontato lei stessa in una recente intervista a Sette, il settimanale del Corriere della Sera.
Laura Pausini, per lei niente Ozempic solo impegno e sacrificio
E così mentre ad Hollywood le star si affidano all’Ozempic, farmaco studiato e messo sul mercato per il trattamento del diabete ma che è sempre più spesso impiegato per la perdita di peso, la Pausini ha raccontato di non aver assunto nulla del genere e si essersi affidata a medici qualificati.

A Sette la cantante ha svelato di aver cominciato a perdere peso durante l’ultimo tour: “Mi sentivo fisicamente più forte. Da Adolescente, come tutti, ho provato le diete fai da te, poi ho capito che bisogna affidarsi a medici. Ora mi alleno tre volte a settimana“.
Un cambio di mentalità, insomma, non soltanto un diverso piano alimentare. Un percorso verso il benessere che è stato lungo, come ha sottolineato, e non privo di ostacoli, riguardando non soltanto il corpo ma anche la mente. Forza di volontà e disciplina che le hanno permesso di ottenere i risultati voluti, ma come ha ammesso, la perdita di peso più recente è stata possibile solo grazie al supporto di un professionista della nutrizione che le ha insegnato come alimentarsi in maniera corretta.
A questo si è poi aggiunto l’allentamento, per lei non solo palestra anche le tre ore sul palco durante i concerti aiutano a mantenerla in questa nuova forma fisica. Risultati importanti ottenuti a 51 anni, dimostrando che non importa l’età se il percorso è quello giusto i risultati si ottengono.