Le scuole italiane riaprono: scopri in quale discount fare il pieno di quaderni e penne

Stanno per ripartire le scuole italiane: in attesa delle riaperture, scopri in quale discount fare il pieno di quaderni e di penne.

Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima estate, sta per ritornare la scuola. Per definizione, non è semplicemente uno spazio dove studiare: parliamo di un luogo dove i bambini possono imparare e scoprire tante cose, divertendosi con i pari età, mentre i più grandi possono iniziare a capire come funzionerà il mondo al di fuori dei banchi.

Quale discount fare pieno quaderni
Materiale scolastico – Kingsroad.it

La Regione dove le scuole inizieranno prima in questo 2025 è, in realtà, la Provincia autonoma di Bolzano dove la prima campanella suonerà già lunedì 8 settembre 2025. Nei giorni dopo le scuole inizieranno anche in altri posti d’Italia, mentre in Campania e nella stragrande maggioranza del Sud Italia si partirà dal 15 settembre 2025.

Come al solito, per gli studenti non mancheranno momenti di pausa: il periodo più lungo senza andare a scuola è sicuramente quello delle vacanze natalizie. Dal 23 dicembre al 6 gennaio, le scuole resteranno chiuse. Anche a Carnevale, come prevedibile, le scuole resteranno chiuse sia lunedì 16 che martedì 17 febbraio 2026. Pasqua arriverà molto presto: dal 2 al 7 aprile bambini e ragazzi resteranno a casa per le festività pasquali. Il 6 giugno, invece, sarà il momento in cui le scuole si fermeranno per le vacanze estive. Tralasciando tutto ciò, a pochi giorni dall’inizio cerchiamo di capire in quali discount è possibile fare il pieno di quaderni e di penne senza investire un capitale.

Riecco la scuola: dove fare il pieno di quaderni e di penne senza spendere un capitale

In questo periodo dell’anno, la stragrande maggioranza degli italiani torna dalle vacanze: i villaggi turistici iniziano a svuotarsi. Si ritorna alla vita di tutti i giorni, con i negozi che riaprono, così come uffici ecc. Anche per la scuola, si avvicina la data della riapertura.

Quale discount fare pieno quaderni
Da Eurospin favolose offerte sul materiale scolastico – Kingsroad.it

Le famiglie cercano ovviamente dei posti dove risparmiare: i discount, come al solito, riescono a mantenere un prezzo più basso rispetto ad altri competitors. Da Eurospin, già ora, ci sono diverse offerte vantaggiose che stanno già facendo sognare tutti. Partiamo subito con qualche esempio banale: un quaderno Maxi One Color 1R/5MM costa appena 1,29 euro. I maxiquaderni dolci cuccioli con animali sulla copertina, invece, vengono venduti a 0,99 euro al pezzo. Una confezione con 5 Maxi Quaderni a quadretto 5 MM, infine, viene venduto a 1,79 euro.

Il set da 24 pastelli per colorare targati Giotto, invece, hanno un prezzo pari a 5,99 euro da Eurospin. Un investimento minore serve invece per un set da 24 pennarelli (sempre Giotto): stando a quanto si legge sul sito web, hanno un costo pari a 3,99 euro. Un buon Diario Kappa, invece, è a soli 9,99 euro.

Quale discount fare pieno quaderni
Il logo di Eurospin – Kingsroad.it

Non mancano altre offerte interessanti: 16,99 euro per uno Zaino Kappa con doppio scomparto, mentre un Trolley della Kappa richiede un investimento pari a 34,99 euro. 2,49 euro, infine, per chi cerca un set 2 penne cancellabili “Mitama Spinny Pen Travel Collection”.

Gestione cookie