Stanno per ripartire le scuole italiane: in attesa delle riaperture, scopri in quale discount fare il pieno di quaderni e di penne.
Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima estate, sta per ritornare la scuola. Per definizione, non è semplicemente uno spazio dove studiare: parliamo di un luogo dove i bambini possono imparare e scoprire tante cose, divertendosi con i pari età, mentre i più grandi possono iniziare a capire come funzionerà il mondo al di fuori dei banchi.

La Regione dove le scuole inizieranno prima in questo 2025 è, in realtà, la Provincia autonoma di Bolzano dove la prima campanella suonerà già lunedì 8 settembre 2025. Nei giorni dopo le scuole inizieranno anche in altri posti d’Italia, mentre in Campania e nella stragrande maggioranza del Sud Italia si partirà dal 15 settembre 2025.
Come al solito, per gli studenti non mancheranno momenti di pausa: il periodo più lungo senza andare a scuola è sicuramente quello delle vacanze natalizie. Dal 23 dicembre al 6 gennaio, le scuole resteranno chiuse. Anche a Carnevale, come prevedibile, le scuole resteranno chiuse sia lunedì 16 che martedì 17 febbraio 2026. Pasqua arriverà molto presto: dal 2 al 7 aprile bambini e ragazzi resteranno a casa per le festività pasquali. Il 6 giugno, invece, sarà il momento in cui le scuole si fermeranno per le vacanze estive. Tralasciando tutto ciò, a pochi giorni dall’inizio cerchiamo di capire in quali discount è possibile fare il pieno di quaderni e di penne senza investire un capitale.
Riecco la scuola: dove fare il pieno di quaderni e di penne senza spendere un capitale
In questo periodo dell’anno, la stragrande maggioranza degli italiani torna dalle vacanze: i villaggi turistici iniziano a svuotarsi. Si ritorna alla vita di tutti i giorni, con i negozi che riaprono, così come uffici ecc. Anche per la scuola, si avvicina la data della riapertura.

Le famiglie cercano ovviamente dei posti dove risparmiare: i discount, come al solito, riescono a mantenere un prezzo più basso rispetto ad altri competitors. Da Eurospin, già ora, ci sono diverse offerte vantaggiose che stanno già facendo sognare tutti. Partiamo subito con qualche esempio banale: un quaderno Maxi One Color 1R/5MM costa appena 1,29 euro. I maxiquaderni dolci cuccioli con animali sulla copertina, invece, vengono venduti a 0,99 euro al pezzo. Una confezione con 5 Maxi Quaderni a quadretto 5 MM, infine, viene venduto a 1,79 euro.
Il set da 24 pastelli per colorare targati Giotto, invece, hanno un prezzo pari a 5,99 euro da Eurospin. Un investimento minore serve invece per un set da 24 pennarelli (sempre Giotto): stando a quanto si legge sul sito web, hanno un costo pari a 3,99 euro. Un buon Diario Kappa, invece, è a soli 9,99 euro.

Non mancano altre offerte interessanti: 16,99 euro per uno Zaino Kappa con doppio scomparto, mentre un Trolley della Kappa richiede un investimento pari a 34,99 euro. 2,49 euro, infine, per chi cerca un set 2 penne cancellabili “Mitama Spinny Pen Travel Collection”.