Liam Neeson è al cinema con il reboot di Una pallottola spuntata, nel frattempo però arriva la notizia del ritiro che non ci aspettavamo nei suoi confronti.
Attore noto soprattutto per i film d’azione, ha dimostrato nel corso del tempo di avere un peso specifico nella cinematografia americana. Scopriamo qualcosa più da vicino.

Un ritiro che l’artista non vuole fare in generale al cinema, ma solo ed esclusivamente dal mondo del cinema d’azione. Ha specificato: “Ho 73 anni! Non voglio più fare quelle cose, le dovrei fare con un deambulatore“.
Una scelta che avviene perché l’attore non vuole sembrare ridicolo, grottesco in un ruolo che ha amato e in cui ha lasciato il segno. Non vuole assolutamente aver lasciato il segno per quanto riguarda quello che ha fatto in passato e non per qualche film attuale in cui magari non si riconosce più il suo spirito da combattente.
Liam Neeson e la decisione sul suo futuro
Le parole di Liam Neeson sulla fine della sua carriera da attore d’azione sono state lanciate da Variety che ha specificato come ci sia la possibilità di aprire un nuovo capitolo non solo nella sua vita in primo piano ma anche e soprattutto nella storia del cinema.

Di fatto ci troviamo di fronte a un attore di grande peso specifico e che merita di raggiungere ulteriori risultati nel proseguo della sua carriera. E per recitare in film normali ha ancora una lunga strada davanti. Un percorso di crescita molto interessante che permetterà ulteriore soddisfazione.
Liam Neeson viene considerato sempre e comunque uno degli attori più importanti negli Stati Uniti, proprio per questo sarà importante vedere se avrà la forza per mettersi in evidenza. Siamo certi che anche in un altro contesto avrà la forza di dire la sua e di farsi apprezzare sotto ogni punto di vista.