Lutto Un Posto Al Sole, il dolore di Guido: “Grazie per tutte le volte…”

Se n’è andato un grande personaggio che ha avuto molto a che fare con la soap di successo di Rai 3 Un posto al sole: il ricordo dell’interprete di Guido Del Bue.

Un posto al sole è la soap opera più longeva della tv italiana. Tanti sono stati gli attori che hanno preso parte della fiction di Rai 3, tra chi è un volto storico e chi è ormai un ricordo perché è stato tra i suoi protagonisti in passato. Ma a fare la fortuna delle avventure degli inquilini di Palazzo Palladini a Napoli non sono soltanto i suoi interpreti.

Un posto al sole
Lutto a Un posto al sole, il ricordo di Guido Del Bue (kingsroad.it)

Infatti anche chi lavora dietro le quinte è un elemento essenziale per la buona riuscita della soap opera più amata del nostro Paese. Tra tecnici audio, suono e tutte le varie maestranze che stanno alle spalle di Un posto al sole. Ieri si è appreso della notizia di una perdita importante per la fiction di Rai 3 e non solo.

Lutto a un Posto al Sole

La regista del Centro di Produzione Rai di Napoli Federica Marchetti è venuta a mancare ieri, a 62 anni, dopo una lunga malattia. Lascia le figlie Beatrice e Lorenza Della Volpe. Ha avuto un passato da modella, infatti ha attratto, agli esordi della sua carriera, le attenzioni del celebre fotografo Helmut Newton. Suoi sono gli scatti famosi pubblicati nel volume Sumo di Taschen. Ritratti di nudo entrati nella storia della fotografia italiana.

Dopo questa esperienza cominciò la sua carriera giornalistica e sbarcò poi in Rai. Qui realizzò il suo sogno di diventare regista e autrice di programmi noti come Furore e naturalmente Un posto al sole. I funerali della regista si sono svolti stamattina alle 11 nella sua Napoli, presso la Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta.

Federica Marchetti
Il ricordo di Federica Marchetti di Germano Bellavia (kingsroad.it)

Da tempo lottava contro il cancro, una malattia che ha affrontato senza mai arrendersi con il suo carattere solare e discreto. Gli amici e i colleghi la ricordano per la sua gentilezza e il sorriso che aveva sempre per tutti. Davvero uan grande perdita per la televisione italiana.

Il ricordo di Federica Marchetti dell’interprete di Guido Del Bue

Tanti sono stati i saluti di amici e colleghi sui social per Federica Marchetti. Tra questi spicca quello di Germano Bellavia, l’attore che interpreta Guido Del Bue in Un posto al sole. “Ciao Fede grazie per la tua dolcezza, grazie per tutte le volte che mi hai salvato ogni volta che sbagliavo un verbo senza mai essere severa senza mai mortificarmi ma con estremo tatto e dolcezza. D’ora in poi mi sentirò meno sicuro non si è mai abbastanza grandi per abituarsi alla morte e ancora una volta sono impreparato farò di tutto per continuare a non accendere quella sigaretta… da quando te lo dissi non ho più ripreso”.

Gestione cookie