Mangia e beve senza pagare il conto: il proprietario posta la sua foto, “chiunque la riconosca…”

Mangia e beve senza pagare il conto scatenando l’indignazione di tutti: il proprietario posta la sua foto, “chiunque la riconosca…”

Purtroppo di persone furbe ne è pieno il mondo e non è facile tenere il controllo su tutti. In modo particolari quando si è al timone di un ristorante, di un qualsiasi locale e si ha a che fare con numerosi clienti ogni giorno. Andare a mangiare fuori e poi scappare senza pagare purtroppo è estremamente facile, di certo i camerieri non possono tenerci incollati al tavolo e tutti hanno la possibilità di potersi alzare per uscire fuori a prendere una boccata d’aria, fumare una sigaretta o magari chiamare qualcuno al telefono. I ristoratori sperano nell’educazione e nel buon senso di chi mangia da loro, certe volte però la fiducia viene tradita e si finisce per servire cibo a qualcuno che, ad un certo punto, andrà via senza pagare.

Ristorante, scappa senza pagare
Mangia e beve senza pagare il conto: il proprietario posta la sua foto, “chiunque la riconosca…” – kingsroad.it

Con il passare degli anni però un po’ di cose sono cambiate, se prima non c’era alcuna tutela, oggi i social rappresentano un manifesto importante. Infatti in modo particolare su TikTok, tutti coloro che hanno un negozio, un locale o qualsiasi altra cosa di questo tipo, quando si ritrovano in situazioni spiacevoli del genere non perdono tempo e si affrettano subito a denunciare. Tutti hanno le telecamere nei luoghi in cui lavorano e, grazie alle immagini di chi scappa senza pagare, si può risalire all’identità della persona in questione. Pubblicando le foto, potrebbe capitare che qualcuno riconosce il furbo che non ha pagato e, in questo modo, il ristoratore o il commerciante riesce ad ottenere in qualche modo “giustizia”.

Scappa dal ristorante senza pagare: la foto della signora fa il giro del web

Proprio in queste ore, il proprietario del locale Alla Pitt Burger che si trova nella bellissima Civitanova, in viale Matteotti, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram: “Attenzione a questa signora genio del magna, bevi e fuggi. Da Yalla Pita Burger ha mangiato, bevuto per poi andarsene correndo. Chiunque la riconosca ci aiuti, uscendo si é cambiata e rigirato la borsa”. Insieme al post, è stata pubblicata anche la foto della signora che è andata via senza pagare. Il viso è coperto per questione di privacy, ma magari qualcuno è in grado di riconoscere la sua figura.

Ristorante, scappa senza pagare
Mangia e beve senza pagare il conto: il proprietario posta la sua foto, “chiunque la riconosca…” – kingsroad.it

Purtroppo di situazioni come queste capitano ogni giorno, su Tik Tok molti titolari di negozi di detersivo molto spesso pubblicano foto perché, nei loro locali, è estremamente facile scappare via rubando prodotti piccoli, magari togliendoli delle loro scatole per non rischiare di far scattare qualche tipo di allarme all’uscita. Di persone scorrette ne è pieno il mondo ma, grazie alle telecamere e all’avvento dei social che stanno diventando fondamentali per le “denunce” dei furti, sta diventando pure sempre più semplice risalire all’identità di questi “piccoli furbi”.

Gestione cookie