Una trasformazione incredibile per Mario Adinolfi dopo il secondo posto all’Isola dei Famosi: quanti chili ha perso, quasi come Vite al Limite.
Un secondo posto che per molti significa praticamente una vittoria al reality show L’Isola dei Famosi: Mario Adinolfi, ex politico dem e oggi schierato come indipendente su posizioni più conservatrici soprattutto sui temi etici, ha davvero stupito tutti nel corso della trasmissione, dopo l’annuncio della sua partecipazione che ha provocato più di qualche malumore. Invece, nonostante a vincere il reality sia stata Cristina Plevani, che ha bissato il successo del Grande Fratello, è stato l’ex politico vincitore morale.

Messa da parte quell’esperienza, Mario Adinolfi, che nel reality show ha perso 26 chili, continua adesso la dieta e attraverso i social network non nasconde di far ricorso anche a un farmaco, sottolineando però che non si tratta in questo caso di alcun antidoto miracoloso. La situazione di partenza la conosciamo tutti: l’ex politico, infatti, era arrivato al reality show che pesava qualcosa come 228 chili, oggi sembra un concorrente di Vite al Limite con un’esperienza positiva da raccontare.
Quanto ha perso Mario Adinolfi in 100 giorni e a cosa serve il farmaco che usa
Lontano dalle telecamere, l’ex politico prosegue orgoglioso il suo percorso che in appena tre mesi o poco più gli ha permesso di scendere sotto i due quintali. Infatti, oggi il peso di Mario Adinolfi è di 183 chili, il che vuol dire che in appena 100 giorni, tanti ne sono passati dal suo approdo in Honduras, ha perso 45 chili. Ma che cosa sta accadendo e come è possibile che la dieta del quasi vincitore del reality show abbia gli stessi frutti di quella del dottor Now?

Innanzitutto, Mario Adinolfi si sta muovendo con più continuità e non con pochi passi, ma pare che riesca ad arrivare anche a quattro chilometri all’ora, che per chi è nelle sue condizioni fisiche è davvero un buon successo. C’è poi tutta la questione del tirzepatide, una nuova molecola che agisce contro l’obesità e per tenere sotto controllo il diabete di tipo 2: “non è un farmaco miracoloso”, ci tiene a precisare l’ex politico dem.
Il nuovo stile di vita di Mario Adinolfi
Dieta e movimento sono le due parole d’ordine nella nuova vita dell’ex isolano, che ha spiegato parlando ai suoi follower: “Ho progressivamente eliminato pane, pasta, pizza, fritti, dolci e bibite gassate”. A questo si aggiungono i 5mila passi giornalieri, che equivalgono a circa quattro chilometri all’ora. Poi cerco di camminare il più possibile, mi sono spinto oltre i 5.000 passi, quasi 4 km in meno di un’ora.

A 100 giorni esatti da quella che definisce la “pesata che feci sulla piastra per bovini che abbiamo in casa e segnò 227.9 kg”, e dopo le fatiche in Honduras, insomma, Mario Adinolfi sembra vivere una nuova importante esperienza, che lo ha portato a perdere oltre dieci chili in più rispetto alla fine del reality show per naufraghi. Una dieta prodigiosa, che si fa sotto controllo medico e “si può fare solo con una prova di forza di volontà estrema”, chiosa Adinolfi.