Se Tim Burton firma una serie il successo non può che essere assicurato. E dopo il colpaccio Netflix è pronta ad un altro grande passo.
All’annuncio che Tim Burton avrebbe firmato e diretto una nuova serie televisiva ispirata alla famiglia Addams e incentrata sulla figura di Mercoledì, il mondo aveva risposto con entusiasmo che si è mantenuto durante il lancio della serie e nei mesi successivi. Del resto i presupposti c’erano tutti: una famiglia dark e il regista e produttore più dark che Hollywood abbia mai conosciuto. Successo assicurato e ora la piattaforma è pronta a fare un altro passo importante.
La serie è un successo mondiale, apprezzata da pubblico e critica. Già iconica dopo appena la prima stagione -elemento estremamente difficile per una serie- e una seconda che sta confermando le attese, lunghissime, tanto che la piattaforma ha già confermato la produzione della stagione tre.
Jenna Ortega ormai idolo dei giovanissimi, tornerà a vestire i panni dell’adolescente di casa Addams; la produzione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2026, con un lancio previsto nel 2027. Ma se questa è notizia vecchia, la vera news è un’altra: a quanto pare Netflix è pronta ad espandere l’universo raccontato da Burton & co. nella serie e dare vita ad uno spin off. La conferma arriva da quello che sarebbe il protagonista della nuova serie incentrata sulle vicende di questa particolare famiglia.
Chi ha visto i film degli anni Novanta -e magari ricorda anche la serie degli anni Sessanta- sa che quello di zio Fester è uno dei personaggi da sempre più amati del mondo creato dal fumettista Charles Addams negli anni ’30. L’interpretazione di Christopher Loyd (lo scienziato Brown di Ritorno al Futuro) lo ha reso immortale consacrandolo come un personaggio che non si può non amare.
In Mercoledì lo zio tanto amato e strano è interpretato da Fred Armisen il primo a lanciare la notizia. Ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon, alla domanda diretta del presentatore su un eventuale progetto dedicato a zio Fester, l’attore ha confermato che “sì, ci stiamo lavorando“, lasciando praticamente intendere che la serie spin off sia ormai certa.
Non c’è stato ancora un annuncio da parte di Netflix, ma dato il successo della serie madre è più che probabile che effettivamente la piattaforma abbia chiesto a Burton, Gough e Millar (gli altri due ideatori e produttori) di lavorare ad una serie che espandesse l’universo raccontato fino a questo momento.
Non si sa neanche quando eventualmente dovrebbe partire la nuova produzione, né tanto meno quando arriverebbe in piattaforma così come non ci sono conferme della presenza di altri membri del cast. Insomma si tratta di un progetto ancora tutto in divenire.
I consigli degli esperti per preparare delle conserve di marmellata o confettura in casa senza…
La cantante ha raccontato il suo percorso di dimagrimento e su una cosa è stata…
Il giovane attore diventato celebre per Mare Fuori porterà sul grande schermo uno dei cantanti…
Ogni anno, non vedo l'ora che arrivi l'autunno: lo attendo con ansia per poter preparare…
Dolcificanti artificiali, attenzione, tutto quello che non ti dicono, svelati i rischi per la salute,…
L’esperienza di Amadeus a Discovery non è delle migliori e in tanti rimpiangono il conduttore…