Morto a 13 anni dopo aver mangiato i noodles: il motivo è terrificante

Giovane ragazzo muore a 13 anni dopo aver mangiato dei noodles istantanei, la tragedia approfondita dagli esperti

I noodles sono di origine asiatica, non sono altro che spaghetti a base di farina di frumento, per realizzarli prima vengono precotti e poi disidratati. L’obiettivo di questo procedimento è quello di proporre un cibo veloce, pronto in pochi minuti. Una volta aperta la confezione infatti è sufficiente aggiungere acqua bollente, è un prodotto economico e versatile.

Noodles
Noodles crudi, li mangia e muore- kinsgroad.it

I noodles istantanei si possono trovare con o senza condimento, in genere sono arricchiti da spezie, verdure o carne. L’alimento in genere non è pericoloso, tuttavia pochi giorni fa un ragazzo sarebbe morto dopo averli ingeriti ma vediamo cosa è accaduto nel dettaglio.

Tredicenne mangia i noodles e muore

Il fatto sarebbe accaduto al Cairo, il giovane un ragazzo di 13 anni avrebbe ingerito tre panetti dei noodles istantanei crudi e poi, nel giro di mezz’ora, sarebbero iniziati i problemi. Il giovane si sarebbe piegato in due a causa di forti dolori addominali, avrebbe poi vomitato e sudato freddo, la situazione sarebbe degenerata arrivando al decesso. Secondo le autorità, il ragazzo avrebbe contratto un’ostruzione gastrointestinale, a provocarla sarebbe stato proprio il consumo eccessivo di noodles crudi.

Noodles
Morto a 13 anni dopo aver mangiato noodles- kinsgroad.it

Ciò che bisogna sottolineare è che questo prodotto è progettato per essere consumato dopo la cottura dunque, il problema non sono i noodles istantanei, ma come sono stati ingeriti dal tredicenne. Gli esperti hanno affermato che mangiare i noodles crudi metterebbe a dura prova l’intestino. Potrebbe portare a diverse complicazioni, questo prodotto infatti può gonfiarsi dopo essere stato inghiottito e causare ostruzione, disidratazione e come nel caso del ragazzo, le conseguenze possono essere fatali. Ad irritare ulteriormente l’apparato gastrico ci sono gli oli e le polveri pensate per il condimento.

Che cos’è Eat Ramen Raw, la sfida pericolosa dietro la morte del ragazzo di 13 anni

Alcuni hanno associato il caso alla sfida virale “Eat Ramen Raw”, molto in voga sui social, nell’ultimo periodo video di questo tipo hanno totalizzato milioni di views. Secondo quanto riportato la sfida incoraggerebbe i partecipanti a sgranocchiare i mattoncini di noodles secchi cosparsi di condimento. Non si sa se il ragazzo li abbia mangiati crudi per fare una sfida, perché lo aveva visto fare o semplicemente perché gli è venuto in mente, saranno fatti approfondimenti in merito.

ramen crudo su un tavolo
Che cos’è Eat Ramen Raw, la sfida pericolosa dietro la morte del ragazzo di 13 anni (KingsRoad.it)

Purtroppo, spesso non si è consapevoli di quello che può accadere in generale mangiando cibo crudo e in particolare, consumando i noodles istantanei confezionati in questo modo. Soprattutto tra i ragazzini, l’inconsapevolezza è un forte fattore di rischio: ciò che è importante sottolineare è che i noodles istantanei vanno cotti proprio come riportato sulla confezione, consumarli secchi e in grandi quantità non è sicuro, si consiglia inoltre di conservarli correttamente.

Gestione cookie