Maurizio Mattioli dato per morto, per l’ennesima volta: l’attore non ci sta e si sfoga sui social, “Piantatela, è la quarta volta”.
Ogni tanto, sul web, girano le cosiddette fake news relative alla morte di personaggi celebri. Questa volta è capitato all’amato attore romano Maurizio Mattioli. A dire la verità, si tratta della quarta volta nel giro di un decennio che sul web circola la notizia relativa alla sua morte. L’attore non ne può più e ieri ha registrato un video, sbottando sui social.

“Piantatela, è la quarta volta”, si sfoga Mattioli sul suo profilo Instagram, facendo poi le corna in segna scaramantico. Un po’ smunto e spettinato, frutto di una diretta online fatta al volo, l’attore, classe 1950, ha chiamato in causa i diretti interessati: “Non riuscite nemmeno a portarmi sfortuna, per quanto siete cog****. Queste notizie non fanno più ridere nessuno”.
L’attore Maurizio Mattioli dato per morto, la notizia fa infuriare il diretto interessato
“Siete dei poveracci, degli imbecilli”, ha proseguito l’attore, cercando di mantenere il sorriso stampato sul volto, anche se non è passato certo inosservato il suo risentimento. Esasperato, Maurizio Mattioli è stato costretto ad apparire in video per spiegare al suo pubblico di essere ancora vivo e vegeto, facendo il gesto scaramantico delle corna.
Ci va giù pesante con le parole, insultando i responsabili della finta notizia, per un gioco che nel corso del tempo ha coinvolto tanti volti celebri, tra attori, presentatori e cantanti. Un gioco che, come ha affermato l’attore, ormai non fa più ridere nessuno. Eppure, una notizia del genere può scatenare ansia e stress nelle persone citate, e non è una situazione facile da gestire.

Mattioli, mattatore romano, è uno dei volti più amati della commedia italiana. I primi film negli anni Settanta, arrivando a oggi con oltre cento pellicole all’attivo. Generalmente, l’attore interpreta il personaggio romanaccio di periferia, volgare, brusco ma genuino. Tantissimi i film e le serie tv di successo: gli ultimi lavori sono il film tv Din Don, La seconda chance e Mamma qui comando io, e la miniserie Fragili, tutti girati tra il 2023 e il 2025.
Lo scherzo di cattivo gusto sulla morte di Maurizio Mattioli, l’attore non ci ta e si sfoga sul web
Lo scorso anno, tra l’altro, Mattioli si è sposato per la terza volta con la compagna Simonetta Benincasa. Vive sereno nella Capitale, lavora costantemente e non ha particolari problemi di salute. Negli ultimi tempi ha deciso di perdere peso, ben 42 kg, come raccontato nel salotto delle Balivo, nella trasmissione La volta buona: “mangiavo troppo, fino a sei etti di pasta al giorno, le diete non funzionavano, sono stato costretto a operarmi per dimagrire”.

Nonostante i problemi legati al peso eccessivo, che hanno portato l’attore all’intervento chirurgico, pochi mesi fa, Mattioli non ha mai avuto particolari patologie. Ai social ha affidato uno sfogo breve e diretto, per chiarire la situazione e per tranquillizzare tutti gli ammiratori. “Avete rotto il c**o”, ha scritto sul suo video, sfogando il nervosismo. Qui sotto il video Instagram pubblicato dall’attore.
Visualizza questo post su Instagram