La morte di Pippo Baudo e la famiglia dell’ex conduttore: il genero è un personaggio molto noto per la sua voce inconfondibile.
Nella serata di ieri, la notizia della morte di Pippo Baudo ha davvero sorpreso un po’ tutti, ma contestualmente ha rivelato dettagli sulla vita privata del conduttore che erano rimasti un po’ ai margini della narrazione, anche negli ultimi anni, quando il più amato presentatore italiano si era definitivamente allontanato dal suo mondo. Del resto, quando vogliamo ricondurre il Pippo nazionale a una figura femminile, la prima e forse l’unica che ci viene in mente è Katia Ricciarelli.

Invece, nella lunga vita del conduttore, scomparso a 89 anni, almeno due altre figure femminili hanno fatto capolino e con ognuna di queste Pippo Baudo ha avuto un figlio. Complessa la storia sentimentale di Mirella Adinolfi, già sposata e di qualche anno più grande del noto conduttore televisivo: oggi ha 92 anni e vive in Australia, ma nel 1962 dalla loro relazione nacque Alessandro, il figlio maggiore di Pippo Baudo, riconosciuto solo nella seconda metà degli anni Novanta.
Il matrimonio con Angela Lippi e la nascita di Tiziana Baudo: chi è la seconda figlia del conduttore
Successivamente, Pippo Baudo ha avuto una lunga relazione con Angela Lippi, poi divenuta la sua prima moglie e la mamma di Tiziana, a lungo considerata l’unica figlia del presentatore. Oggi la donna è impegnata nel mondo radiofonico, ma è stata comunque vicina al suo papà fino alla sua morte, e anche in queste ore di grande dolore in cui sente la grande vicinanza del popolo italiano: di lui è stata segretaria e assistente personale.

Anche se in maniera non proprio diretta, ma lavorando molto dietro le quinte, Tiziana Baudo ha seguito le orme del suo papà, lavorando molto in radio, in particolare come autrice di programmi di Rtl 102.5, ma è stata anche impegnata come procacciatrice di ospiti per tante trasmissioni televisive. La donna ha reso anche nonna il buon Pippo nazionale, di ben due nipoti, ovvero i gemelli Nicholas e Nicole, nati a settembre 2010.
Il genero di Pippo Baudo è una voce che conoscono in molti
Sicuramente più famoso della figlia che lavora dietro le quinte, è il genero di Pippo Baudo, ovvero il marito di Tiziana, che è Mirko Mengozzi, un nome che su due piedi a molti non dirà nulla, ma che in realtà è una voce che è molto conosciuta dal pubblico. Parliamo infatti di uno degli speaker di Radio Italia, ma soprattutto della voce dello stadio Giuseppe Meazza di Milano durante le partite dell’Inter.

Lo speaker amato da una gran fetta di popolazione italiana, originario di Forlì, forse non sarà andato completamente d’accordo col suocero, e anche con i tifosi interisti, lo scorso anno, quando è stato designato da Matteo Salvini, che oltre a essere leader della Lega è anche tifoso milanista, per un incarico importante. Ha infatti sostituto Daniele Belotti, storico ultrà dell’Atalanta ed ex deputato leghista in dissenso con la leadership, come speaker ufficiale del raduno di Pontida.