Se hai comprato questo formaggio all’Eurospin, non mangiarlo: ecco il motivo

Se hai comprato questo formaggio all’Eurospin fai estremamente attenzione, non mangiarlo: ecco il motivo per cui non dovresti

Sul sito del Ministero della Salute è stato diffuso un richiamo alimentare che ha a che fare con alcuni lotti del formaggioEmmental a fette”, stiamo parlando di un alimento prodotto dall’azienda Land e che viene venduto nei supermercati Eurospin. La ragione di questo richiamo coinvolge infatti la “possibile presenza di corpi estranei”. ragione per cui forse sarebbe decisamente il caso di evitare di assumerlo. Il consiglio che è stato dato è di non mangiare assolutamente il prodotto e di riportarlo indietro nel punto di vendita in cui lo avete acquistato, magari forniti di scontrino. In questo modo non dovreste avere problemi, il vostro Eurospin di fiducia vi rimborserà a dovere com’è giusto che sia.

Eurospin formaggio attenzione
Se hai comprato questo formaggio all’Eurospin, non mangiarlo: ecco il motivo – kingsroad.it

Il rischio di poter ancora comprare i lotti interessati dal richiamo è decisamente basso, tenendo in considerazione che i controlli nei punti vendita sono più efficienti di quanto crediate e che il prodotto è già stato tolto dagli scaffali di tutti gli Eurospin italiani, dunque non avete niente di cui preoccuparvi e potete acquistare quelli che trovate ora quando andate a fare la spesa. Potete tornare ad acquistare quello che volete senza più particolari paure, dal momento in cui è stato lo stesso Eurospin a rivelare che ci sono state queste problematiche con i loro prodotti.

L’avviso, oltre che agli operatori della grande distribuzione Eurospin, è rivolto pure ai consumatori che potrebbero avere comprato alcune confezione di Emmental a fette Land. La clientela potrà decidere se prendere un rimborso oppure un altro prodotto che costa quanto il formaggio acquistato. Se potete ottenere un rimborso, allora perché privarsene?

Attenzione a questo Emmental: se lo avete acquistato all’Eurospin, non mangiatelo

Ci sono un po’ di dettagli se avete intenzione di capire se il formaggio che avete in casa è quello che dovreste riconsegnare. I lotto infatti sono: 3009311, 3009577, 3009767, 3009807, il marchio di identificazione: IT 05 337 CE e infine data di scadenza riportate è dell’1 settembre 2025, 4 settembre 2025, , 5 settembre 2025. In questo modo dovreste riuscire a capire da soli se il formaggio che avete nel vostro frigorifero è proprio quello lì che contiene i corpi estranei che potrebbero nuocere anche gravemente alla vostra salute: per questa ragione è consigliabile controllare i numeri dei lotti che vi abbiamo indicato.

Eurospin formaggio attenzione
Se hai comprato questo formaggio all’Eurospin, non mangiarlo: ecco il motivo – kingsroad.it

L’avviso ha a che fare solo e soltanto con i quattro lotti indicati che vi abbiamo indicato, tutti gli altri lotti possono essere considerati sicuri. La presenza di eventuali corpi estranei nel formaggio in questione può rappresentare un rischio sia a livello fisico che sanitario, pure in assenza di segnalazioni di incidenti. Ma anche il solo fatto che avvisi di questo tipo vengano diffusi deve rassicurare tutti coloro che fanno la spesa, questo infatti vuol dire che nel nostro Paese i controlli alimentari sono efficienti e non c’è nulla di cui dovremmo troppo preoccuparci.

Gestione cookie