Si è sposato uno dei protagonisti della politica italiana, le nozze sono state celebrate dal Presidente del Senato Ignazio La Russa.
È stato il Presidente del Senato della Repubblica Italiana Ignazio La Russa a celebrare le nozze civili di un esponente della politica italiana. Il matrimonio, celebrato lo scorso 4 agosto, alle Terme di Caracalla di Roma, ha visto la presenza di numerosi ministri del Governo di Destra, appartenenti ai partiti di Fratelli d’Italia e di Forza Italia.

A unirsi in matrimonio è stato il deputato di Fratelli d’Italia e viceministro degli Affari Esteri Edmondo Cirielli con la sua amata Maria Rosaria Campitiello, di professione ginecologa. Dopo anni di relazione, alla fine i due hanno deciso di convolare a nozze nella splendida cornice delle Terme di Caracalla, nel cuore della Capitale.
Nozze per Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia
Le nozze si sono tenute in via Valle delle Camene, officiate dal Presidente del Senato Ignazio La Russa, molto amico di Cirielli. Presenti anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, la ministra del Turismo Daniela Santanchè, il ministro della Salute Orazio Schillaci e molti altri deputati del Governo della Meloni.
Dopo la cerimonia, il rinfresco si è tenuto al circolo del Tiro al Volo, nel quartiere Parioli. Edmondo Cirielli, lo sposo, ha 61 anni ed è nato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Dopo aver frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma, per poi specializzarsi in Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna all’Università di Salerno.

Ne 1995 ha fatto il suo debutto in politica, partecipando alle regionali in Campania, dove è risultato il consigliere più votato. Nel 2000 è entrato in Parlamento in veste di deputato, vincendo il collegio elettorale di Nocera Inferiore, facendo forza sulla colazione di Centro-Destra della Casa delle Libertà, guidata da Silvio Berlusconi. Nel 2009 è diventato Presidente della Provincia di Salerno.
La carriera del politico Edmondo Cirielli, sposato dal Presidente del Senato La Russa
Nel 2012, Cirielli si è unito al Popolo della Libertà, guidato da Berlusconi, che poi diventerà il partito Fratelli d’Italia, con la leadership di Giorgia Meloni. Potrebbe diventare il prossimo Presidente della Regione Campania. Nel frattempo, Cirielli si gode le nozze con la sua Maria Rosaria. È lui stesso, sul suo profilo Instagram, a pubblicare le foto del matrimonio.

Nel post social, Cirielli, sotto la foto delle nozze ha scritto: “Un momento di profonda felicità che ho avuto la gioia di condividere con i miei figli, ringrazio i mio mentore politico, il Presidente del Senato Ignazio La Russa, che ci ha onorato celebrando la cerimonia. Finalmente ho coronato il sogno di sposare la mia compagna di vita”. Spiagge vuote, i motivi del disastro: cosa sta succedendo all’estate.