Un grave lutto ha colpito il mondo delle serie televisive e in particolare The Walking Dead, il dramma post apocalittico, diventando un cult anche in Italia.
Il decesso di Kelley Mack, attrice nota per il ruolo di Addy in The Walking Dead, all’età di soli 33 anni, ha lasciato tutti senza parole: la giovane donna, che aveva preso parte a diversi cortometraggi e film, oltre che a serie televisive come 9-1-1 e Chicago Med, è stata stroncata da una rara forma tumorale, che non le ha lasciato scampo, il glioma del sistema nervoso centrale. Al suo capezzale, fino all’ultimo, sono rimaste la sua mamma e una zia.

Kelley Mack è venuta a mancare ai primi di agosto, ma il suo ricordo è ancora vivo tra amici e parenti: la sorella Kathryn ha spiegato che una seconda commemorazione dell’attrice morta, dopo quella dello scorso 16 agosto in Ohio, si svolgerà a Los Angeles il 7 settembre. La sua memoria è dunque presente in quanti hanno avuto modo di apprezzarla e non solo per le sue capacità attoriali, ma anche – ricordano i familiari – il suo calore umano, la creatività e il sostegno agli altri.
Il ricordo di Kelley Mack, morta l’attrice di The Walking Dead
Oggi, spiegano ancora i suoi familiari, gli amici e i conoscenti, che vivono nel suo ricordo e che non si danno pace per la scomparsa della giovane attrice, con un roseo futuro davanti, la sua eredità vivrà nei cuori di chi l’ha amata e nel suo lavoro nel cinema e in TV. In particolare, la sorella Kathryn ha condiviso un toccante tributo sui social, descrivendola come una “luce brillante” e lodando il suo coraggio negli ultimi momenti di vita.

Il glioma è un tipo di tumore che colpisce il cervello o il midollo spinale, è molto raro e purtroppo è anche estremamente mortale e veloce nel colpire: nulla hanno potuto fare i medici per provare a trovare una cura per la malattia di Kelley Mack. Definita come attrice “talentuosa“, ma anche come “un’anima dolce”, la protagonista di alcuni episodi di The Walking Dead è stata salutata con grande affetto anche da molti suoi colleghi e molte sue colleghe, come Alanna Masterson.
Chi interpretava Kelley Mack nella serie The Walking Dead
Nel corso della sua carriera, prematuramente stroncata da un grave male, Kelley Mack ha recitato molto sia in tv che al cinema, esordendo in alcuni cortometraggi e diventando poi attrice di spot pubblicitari, prima appunto dei ruoli che l’hanno resa famosa. Decine le interpretazioni, per questa giovane attrice che si era laureata in cinematografia presso il Dodge College of Film and Media Arts della Chapman University di Orange.

In The Walking Dead era apparsa in cinque episodi della nona stagione, interpretando il personaggio di Adeline, per tutti Addy, una giovane promessa di Hilltop, distintasi per la sua sensibilità, maturità e capacità di prendersi cura degli altri, in un mondo che si rivelava ostile. Innamorata di Henry Sutton, i suoi migliori amici erano Gage e Rodney, che però avevano un carattere diverso dal suo, ma che muoiono anche essi nell’assalto dei Sussurratori, guidati da Alpha.