Tre Premi Oscar e una carriera stellare, lutto per Harry Potter

È tempo di lutto nel mondo di Harry Potter: un noto personaggio legato alla saga è andato oltre il velo gettando tutto il cast e i tanti fan della pellicola nella tristezza più totale. Scopriamo di seguito chi è mancato e cosa l’ha spento. Nel corso della sua carriera si era aggiudicato 3 Oscar.

Quando si pensa alla lista dei propri film preferiti un posto d’onore non può che andare a Harry Potter. La saga fantasy si compone di 8 film, uno più bello dell’altro, tratti dalle opere della Rowling: ancora attualissimi, sono stati girati dal 2001 al 2011. Le pellicole narrano le avventure del mago Harry, che al fianco degli amici Ron e Hermione si trova a fare i conti con nemici e sfide, scoprendo un universo fantastico, il cui fascino ha saputo conquistare tutto il mondo.

Harry Potter
Harry Potter, il film – Kingsroad.it

Con la sua atmosfera suggestiva e la sua trama avvincente, Harry Potter ha ammaliato generazione dopo generazione. Ancora oggi visto e rivisto, è ritenuto un grande cult, impossibile da non vedere e che vale la pena rivedere più volte: c’è chi puntualmente si dedicata a una maratona di Harry Potter e chi non perde occasione per gustarsi il film anche se lo ha visto tantissime volte.

I fan dell’amata saga sono fanatici della storia: in questo periodo è arrivato un brutto colpo per loro, come anche per tutto il cast del film. Una figura cardine della produzione, il cui contribuito l’ha resa così come la conosciamo oggi, è venuta a mancare. Scopriamo di chi si tratta.

Lutto per Harry Potter: morta una figura iconica nel cast

Stuart Craig ci ha lasciati. Lo scenografo ha lavorato nel corso della sua straordinaria carriera su set importantissimi, tra i quali quello di Harry Potter. 83 anni, da 14 anni lottava con il Parkinson: a dare la triste notizia del suo decesso è stata la sua famiglia.

Stuart Craig
Stuart Craig – Kingsroad.it

Craig si è spento serenamente nella sua casa: marito e padre, lascia la sua splendida famiglia e i suoi tanti colleghi e fan. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Craig, la cui memoria resta viva nella sue scenografie spettacolari.

Stuart Craig: la sua carriera stellare

Grazie al suo talento Hogwarts ha visto la luce, la cui ambientazione non sarebbe mai stata così suggestiva se non per merito del suo genio creativo. È stato lui a ideare la scuola di magia dove avviene gran parte delle avventure di Harry Potter.

Noto per le sue doti artistiche immense, ma anche per i suoi modi gentili, oltre che sul set di Harry Potter ha lavorato anche a diverse produzioni, tra cui “The Elephant Man”, “Animali fantastici”, “Gandhi”, “I segreti di Silente” e “Il paziente inglese”. Scenografo dagli anni ‘80, nel corso della sua brillante carriera si è aggiudicato 3 Premi Oscar e 16 nomination.

Gestione cookie