Gennaro ha in mente un piano per tenere distanti Alice e Vinicio, mentre Viola e Damiano si rincontrano. Scopriamo cosa succede nei prossimi episodi di UPAS.
Archiviata ormai definitivamente la pausa estiva, UPAS è tornato a pieno regime di programmazione e i suoi personaggi stanno lentamente tornando alla normalità dopo il ritorno dalle vacanze. Storie che riprendono il filo proprio là dove si erano fermato e trame che si infittiscono ancora di più.

L’appuntamento con Un Posto al Sole su Rai 3 alle 20:50 ha ripreso a mantenere il suo pubblico con il fiato sospeso, riprendendo le trame che erano state lasciate in sospeso con l’arrivo della pausa estiva. Nelle puntate in onda dall’8 al 12 settembre particolare ci sarà una particolare attenzione su Alice e Vinicio; i due ragazzi sono sempre più distanti, ma non finisce qui perché Gennaro ha un piano per farli allontanare ancora di più.
Su un altro versante ci sarà anche un nuovo confronto tra Viola e Damiano, dopo il ritorno di lei da Milano. Infine, Roberto Ferri la cui posizione giudiziaria va via via peggiorando per colpa di Gagliotti. Vediamo però nel dettaglio cosa andrà in onda la prossima settimana.
UPAS: Damiano e Viola sempre più ai ferri corti, mentre Niko e Manuale sono preoccupati per Renato
A causa delle tensioni familiari il rapporto tra Alice e Vinicio si complica ed è sempre più in bilico. A peggiorare la situazione è Gennaro che, pur riscoprendo il suo rapporto con il ragazzo, decide di manipolarlo e questi finisce per scontrarsi con Alice. Una discussione che preoccupa molto la ragazza, convinta che ormai, a causa delle famiglie, Vinicio si sia definitivamente allontanato.

Non solo Alice e Vinicio, Gennaro mette in atto anche il suo piano nei confronti di Roberto; approfittando del suo ricovero in ospedale, Gagliotti ne peggiora la posizione parlando con gli inquirenti e per Ferri la situazione si fa sempre più complicata.
Nel frattempo, Viola torna a Napoli dopo la trasferta meneghina. Damiano aspetta risposte dalla compagna con la speranza di poter ancora salvare il loro rapporto. I due hanno un confronto, ma ne esce l’ennesimo litigio, che siano ai ferri corti è ormai chiaro ad entrambi.
Infine, Niko e Manuela si preoccupano sempre di più per Renato. I due hanno osservato con attenzione il suo comportamento e la sua dipendenza quasi totale dall’AI fa scattare un campanello di allarme. Adesso devono trovare un modo per aiutarlo.