“A giugno non mi aveva risposto”, la malattia di Pippo Baudo e i sospetti di alcuni colleghi

Pochissimi erano a conoscenza delle condizioni di Pippo Baudo, ora una delle colleghe a lui più care ha rivelato di non avere ricevuto alcuna risposta da lui a giugno.

La notizia della scomparsa di Pippo Baudo, arrivata il 16 agosto 2025, ha colto molti di sorpresa, visto che da quando non era impagnato stabilmente in TV si faceva vedere solo raramente. La sua ultima apparizione in pubblico risaliva a qualche mese fa, in occasione della festa organizzata per i 90 anni di Pierfrancesco Pingitore, dove sembrava essere in forma, anche se inaspettatamente si era presentato in sedia a rotelle.

Pippo Baudo
Ora emergono dettagli inaspettati sulla malattia di Pippo Baudo – ANSA – Kingsroad.it

Da allora non c’erano più state notizie ufficiali sul conto, situazione che molti addebitavano alla sua riservatezza, forse in pochissimi potevano immaginare che stesse tutt’altro che bene. A far trasparire questo scenario all’indomani della tragedia è stata Lorella Cuccarini, da sempre legatissima a lui, visto che è stato proprio il presentatore a scoprirla e il primo a credere nelle sue doti.

La rivelazione inaspettata sulla malattia di Pippo Baudo

Almeno per ora non sono stati fatti accenni sulle cause del decesso di Pippo Baudo, né su una sua possibile malattia, solo dopo l’annuncio della sua scomparsa si è scoperto che lui era in realtà ricoverato in clinica già da qualche tempo. A maggio Fabrizio Corona aveva definito le sue condizioni “gravissime”, ma era stato poi il diretto interessato a smentire, per questo tanti avevano interpretato quell’indiscrezione come l’ennesima bufala.

Poco dopo la tragica notizia tra i primi a parlare c’è stato Tullio Solenghi, legato a lui da un rapporto di profondo affetto, che ha ricordato di avere fatto visita al presentatore insieme a Massimo Lopez a inizio anno, notando quanto fosse debole, ma senza dire molto di più. A confermare la teoria è stata anche Lorella Cuccarini, profondamente dispiaciuta per la sua morte, facendo una rivelazione su quanto accaduto solo pochi mesi fa: “A giugno, per il tuo compleanno, non ero riuscita a raggiungerti telefonicamente per farti gli auguri e questo mi aveva impensierito – ha scritto la showgirl sul suo profilo social.

Pippo Baudo Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini ha ricordato Baudo dal suo profilo social – ANSA – Kingsroad.it

L’insegnante di ‘Amici’ aveva provato a mettere da parte questo episodio, non immaginando si potesse arrivare a questo epilogo in modo così veloce.Ho sperato tanto che questo momento non arrivasse mai, ma… Sei stato il mio maestro e il mio papà artistico. Grazie a te la mia vita è stata piena di soddisfazioni e i miei sogni di bambina si sono avverati” – ha concluso Lorella.

Difficile, se non impossibile, possa emergere altro, il suo intento è sempre stato quello di non impietosire chi aveva vicino e di agire allo stesso modo nei confronti del pubblico che lo ha amato nei tanti anni trascorsi in Tv. Ora sicuramente colmare questo vuoto sarà tutt’altro che semplice.

Gestione cookie