Il caffè piace praticamente a tutti, ora è addirittura possibile guadagnare una cifra stratosferica quando si ha la possibilità di berlo, ecco come fare.
Ognuno di noi a tavola può avere gusti differenti, ma ci sono bevande o cibi che raramente possono non piacere come è il caso del caffè, certamente amatissima da tanti italiani. Non a caso, per molti è davvero impossibile iniziare la giornata senza averne bevuto uno, con la consapevolezza di come sia in grado di regalare energia, soprattutto se si è reduci da una notte in cui si è riusciti a dormire poco.

Chi lo ama non si limita spesso a prenderne uno appena sveglio, ma continua poi a metà mattina o dopo pranzo, in alcuni casi anche dopo cena, convinti che non sia certamente questo a impedire di prendere sonno. E se questa semplice azione, che abbiamo fatto centinaia di volte nella nostra vita, ci permettesse di guadagnare? Esattamente, avete capito bene, ora c’è un lavoro che consente di ottenere una cifra stratosferica semplicemente assaporandone uno.
Lavorare e guadagnare bevendo caffè: come fare
Ognuno di noi è chiamato a lavorare per poter mantenere se stesso e la propria famiglia, si tende però ad associare questo momento a qualcosa da cui non ci si può esimere, per questo faticosa. Non è detto però questo sia sempre vero, esistono infatti persone che hanno la fortuna di fare una professione che prevede un compito a loro gradito, così da sentire meno pesantezza.
C’è però chi può essere ancora più felice della sua sorte se la sua attività prevede di dover svolgere un compito tutt’altro che impegnativo, ma che anzi tutti associano a un momento di piacere, ovvero bere caffè. Non si tratta di un bufala, ma di un’iniziativa lanciata da Chameleon Coffee, azienda texana specializzata in caffè biologico e marketing innovativo, che a inizio anno ha aperto le selezioni per individuare la “Brew Crew”, un duo di viaggiatori scelti per salire a bordo di un van brandizzato e attraversare gli Stati Uniti, da Austin a Los Angeles, passando per città iconiche come Sedona, Telluride, Minneapolis e Bend..

Lavorare viaggiando può essere un’ambizione a cui tanti aspirano e non così difficile da soddisfare, in questo caso si ha però anche la possibilità di bere e distribuire caffè, raccontando sui social cosa si fa, dando anche consigli interessanti agli utenti. Il progetto prende il nome di Road Brew Tour e vuole essere la dimostrazione di come assaporare una delle bevande più amate possa essere un’occasione per fare nuove conoscenze, ma allo stesso tempo guadagnare. Lavorare in questo ambito prevede infatti uno stipendio, tutt’altro che indifferente, pari a 75.000 dollari l’anno (circa 71.000 euro), assicurazione sanitaria, ferie pagate, bonus trimestrali, spese di viaggio completamente coperte e caffè illimitato.
Un annuncio come questo è apparso subito un sogno, non solo per il compito richiesto, ma anche perchè un salario simile è spesso quasi impossibile da ottenere anche per attività decisamente più importanti. Non è detto non possano esserci presto anche altre aziende che possano seguire questa tendenza proponendo offerte simili, a conferma di come le esperienze, anche culinarie, possano trasformarsi in qualcosa che è destinato a restare nella nostra mente in maniera indelebile.