A sorpresa, dopo la sosta potrebbe esserci già il primo esonero in Serie A, ecco chi potrebbe essere il sostituto.
Il campionato di Serie A è iniziato da pochissimo, fino ad ora sono state disputate solo due giornate, per questo è presto è presto per esprimere giudizi sulle reali potenzialità delle squadre. A volte, infatti, le partenze, in positivo o in negativo, possono essere poi ribaltate nel corso dei mesi, complice anche lo stato di forma dei giocatori, che può migliorare con un numer

o maggiore di minuti giocati.
Proprio per questo può sembrare quantomeno rocambolesco pensare che possa esserci già un esonero all’orizzonte, visto che siamo reduci da una sosta che può essere servita ad alcuni tecnici per lavorare meglio sulla rosa. E invece questo è quello che potrebbe accadere, la decisione potrebbe essere imminente, con un sostituto che sarebbe già in pole position.
Esonero imminente in Serie A – Ecco cosa può accadere
Ma quale sarebbe la panchina di Serie A che potrebbe saltare a breve pur essendo ancora a inizio campionato? Si tratta di una formazione che è ancora a zero punti in classifica, nonostante abbia iniziato il campionato senza nascondere le sue ambizioni, forte anche di una rosa che la società ritiene sia bene assortita, per questo ritenuta in grado di competere per l’obiettivo prefissato.
Il riferimento è al Sassuolo, tornato nel massimo campionato dopo avere trascorso la scorsa annata in Serie B dopo avere trascorso diversi anni arrivando addirittura a sfiorare l’Europa. A mettere in evidenza come il futuro di Fabio Grosso sia tutt’altro che solido sono i bookmakers, le cui quote sembrano essere inequivocabili. Una separazione tra lui e il Sassuolo è infatti quotata a 2.25 (come quella di Pisacane del Cagliari).

Come spesso capita, decisioni come queste vengono prese anche quando si individua un possibile sostituto con cui si entra in contatto per valutare la sua disponibilità, per poi arrivare all’accordo prima che un altro club possa piombare su di lui. In questo caso il prescelto ci sarebbe già e sarebbe Marco Vanoli, al momento senza panchina dopo avere chiuso il suo rapporto con il Torino alla fine della scorsa annata.
L’idea di tornare subito in pista non può che rappresentare un’occasione da cogliere al volo per ogni allenatore, lui non può fare eccezione, desideroso di dimostrare che chi ha scelto di dirgli addio si sia sbagliato. Al momento non ci sono ovviamente ancora certezze, ma le sconfitte contro Napoli e Cremonese non giocano a favore dell’ex azzurro, ora servono i fatti se si vuole proseguire questa avventura in Serie A.