A distanza di qualche anno solo adesso Loretta Goggi h scelto di svelare perchè aveva deciso di lasciare ‘Tale e Quale Show’.
Ormai da qualche anno ‘Tale e ‘Quale Show rappresenta un appuntamento fisso nel palinsesto Rai e lo sarà anche nella stagione che sta per iniziare, ben sapendo quante siano le persone che amano il programma e che si divertano a ogni puntata. E’ infatti quasi impossibile non apprezzare la trasmissione grazie alle risate che sa regalare con i concorrenti che si mettono in gioco imitando cantanti amati . Nonostante il successo, c’è chi sente però la mancanza di Loretta Goggi, che ha fatto parte a lungo della giuria facendosi apprezzare dal pubblico per i suoi commenti mai banali.

Lei può infatti essere considerata un’artista a 360 gradi, una che ha dimostrato di sapere cantare, presentare, ballare e recitare, per questo può capire bene quanto sia complesso assumere le sembianze di qualcuno, ma senza risultare ridicolo. Finora però nessuno era a conoscenza del motivo che aveva portato al suo addio al format, ora è lei stessa a parlarne in maniera chiara.
Loretta Goggi e l’addio a ‘Tale e Quale Show’: ora parla lei
Non vedere più un personaggio noto all’interno del cast di un programma può fare rumore, specialmente se si tratta di una presenza che è durata a lungo e ritenuta importante, pur facendo ll possibile per sostituirlo al meglio. Questo è quello che accaduto anche a Loretta Goggi, una che è stata per ben 12 edizioni un punto fisso a Tale e Quale Show’, certamente una delle più competenti tra i giurati, per questo c’è stato chi ha sentito notevolmente la sua mancanza dopo il suo addio maturato un anno fa.
Almeno ufficialmente si era parlato di una sua decisione personale, quindi non legata a screzi con Carlo Conti, ancora al timone della trasmissione, o con altri colleghi, volta a dedicare più tempo a se stessa e ai suoi nipoti, è naturale però chiedersi se si fosse anche dell’altro. Spesso, infatti, si tende a usare toni diplomatici per evitare di incrementare polemiche, anche se poi la realtà è un’altra, è naturale chiedersi se questo sia successo anche a lei.

Ora è finalmente la diretta interessata a uscire allo scoperto chiudendo a ogni possibile illazione: “Il mio ruolo era diventato stucchevole, negli ultimi anni ero in imbarazzo, mi sono ritrovata a fare la maestrina della penna rossa e ho pensato che non fosse più il mio posto“ – ha detto al ‘Corriere della Sera’. Questa è quindi una conferma per chi la conosce bene di come lei non ami necessariamente essere protagonista se non si sente a suo agio e apprezzata come vorrebbe, a quel punto non ha alcun problema a dire basta, come effettivamente ha fatto. E per ora non sembra esserci alcun pentimento per la scelta fatta.
Un atteggiamento simile lei lo ha anche in merito a un altro fatto che ha fatto la storia della Tv e che dimostra come il carattere non le manchi, la lite avuta in diretta a con Mike Bongiorno a Miss Italia: “No, non mi sono pentita per niente, perché credo di essermi comportata in maniera educata, secondo il contratto che avevo firmato. Mi sono sentita offesa soprattutto come donna per un’attesa di 20 minuti dietro le quinte quando invece dovevamo condurre insieme. L’ho trovata una mancanza di rispetto“ – ha concluso.