La morte di un ragazzino di 12 anni non può che rappresentare una grave tragedia, specialmente se avviene al parco gioch, posto pensato per il divertimento, Ecco cosa è accaduto.
Un parco giochi dovrebbe essere un posto da dedicare al divertimento e all’insegna della sicurezza, con punti di attrazione specifici per ogni età, così da distrarsi dagli impegni quotidiani e affrontare qualche minuto all’insegna della leggerezza. Allo stesso tempo questa può essere un’occasione anche per ritrovarsi con i coetanei e magari fare altre conoscenze che potrebbero durare nel tempo, proprio per questo sembra impossibile credere che una struttura come questa possa essere sede di incidenti, anche gravi.

Episodi come questo purtroppo avvengono, nonostante si faccia il possibile per effettuare tutti i dovuti controlli previsti dalle legge e consentire a famiglie e ragazzi di essere tranquilli. Questa volta, però, si deve registrare un fatto che non può essere considerato un semplice incidente, ma una tragedia che ha portato alla morte di un ragazzino di soli 12 anni. Lo sconcerto provato da chi ha assistito alla scena è stato inevitabilmente fortissimo.
La tragedia al parco giochi: l’incidente sconvolge tutti
Ma dove è avvenuta questa tragedia terribile al parco giochi che nessuno si sarebbe aspettato? Il fatto si è verificato nel Regno Unito, nel Wharton Recreation Ground, nei pressi di Ledward Street, a Winsford, nel Chesire nella giornata di venerdì 29 agosto poco dopo le 18. Secondo quanto riportato dai presenti che hanno assistito alla scena, il ragazzino, che aveva solo 12 anni, sarebbe caduto da una giostra situata all’interno del parco giochi, riportando sin da subito gravi ferite.
L’impatto con il suolo è stato inevitabilmente fortissimo, non si è comunque perso tempo e si è provveduto subito a soccorrerlo grazie ai paramedici che erano presenti nelle vicinanze pronti a intervenire in caso di necessità, Nonostante gli sforzi, il piccolo è morto sul colpo, non si è potuto quindi far altro se non constatarne il decesso.

In situazioni come queste, come da prassi, è prevista l’apertura dell’inchiesta volta a capire se l’episodio sia da addebitare a una tragica fatalità o se ci siano responsabilità di qualcuno, a partire dai gestori del parco giochi. La famiglia è stata evidentemente informata, ma è desiderosa di capire quali siano le cause di questo terribile incidente.
Il sergente detective John Rhodes, dell’unità investigativa per la protezione delle persone vulnerabili della polizia del Cheshire, ha commentato l’accaduto, scosso dalla situazione: “Si è trattato di un incidente profondamente tragico che ha coinvolto una vittima molto giovane, i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici del ragazzo, purtroppo deceduto sul posto. Chiediamo il supporto di eventuali testimoni che ancora non abbiamo sentito che possono avere assistito all’incidente e darci dettagli importanti a riguardo”.
Allo stesso tempo, però, il servente ha lanciato un appello al pubblico per evitare di lanciare allarmismi che possono essere fuorvianti, soprattutto finché l’indagine risulta essere ancora in corso.