Tragedia sul set della serie Netflix: si preparava per l’ultimo ciak

Nel corso delle riprese di un’amata serie Netflix si è registrata una tragedia sul set, proprio quando le riprese erano quasi concluse: ecco cosa è accaduto.

Essere informati su quello che accade durante le riprese di qualcosa che si segue con passione così da prepararsi al momento della messa in onda può essere naturale per ogni fan che si rispetti, difficile che si riesca a resistere senza cercare indiscrezioni. Questa volta, però, quanto emerso in merito a una serie Netflix amatissima ha lasciato tutti di stucco visto che si tratta di un evento tragico che nessuno si sarebbe aspettato e che si è verificato proprio sul set.

Netflix
Tragedia sul set di un’amata serie Netflix – ANSA – Kingsroad.it

Tutto è avvenuto a Venezia, dove erano in programma alcune riprese, e invece proprio sul finire dei lavori si è arrivati allo stop. A determinare la decisione è stata la scomparsa di una persona che aveva un ruolo importante per lo svolgimento delle scene, pur non facendo parte del cast.

Il terribile imprevisto sul set della serie Netflix

Ma quale sarebbe la serie Netflix finita al centro delle cronache per una morte imprevista avvenuta sul set? Si tratta di “Emily in Paris”, che racconta le vicende della giovane Emily, interpretata da Lily Collins, che si trasferisce dall’America a Parigi dopo avere ricevuto un’allettante offerta di lavoro. A ideare il prodotto è Darren Star, la stessa mente di “Sex and the City”, che ha deciso di ambientare alcune scene a Venezia, dove attualmente si trova il cast.

Nelle ultime ore, però, tutto è stato fermato dopo ka morte di Diego Borella, 47enne assistente alla regia vittima di un malore improvviso che si è rivelato fatale mentre si trovava all’interno dello storico hotel Danieli, poco prima di girare l’ultima scena della giornata. I soccorsi sono stati immediati, ma si sono rivelati inutili, con ogni prrobabilità il decesso è da addebitare a un attacco di cuore.

Lily Collins
Stop alle riprese di “Emily in Paris” dopo la tragedia – ANSA – Kingsroad.it

Secondo quanto riportato dai presenti, intorno alle 19 di venerdì 22 agosto l’uomo si sarebbe accasciato a terra spaventando i presenti, visto che apparentemente non c’erano stati segnali che potessero preannunciare il problema. Il personale medico che era presente sul set è intervenuto subito con defibrillatore e farmaci salvavita, provvedendo nel frattempo a contattare il 118, arrivato sul posto pochi minuti dopo. Alle 19.30 è poi stata dichiarata la morte.

Il Comune di Venezia ha poi provveduto a diffondere una nota sull’accaduto, parlando di Diego Borella come di “un professionista di grande talento, formatosi tra Venezia, Roma, Londra e New York. Da tutti era stimato per la sua bravura e per il suo carattere cordiale” Nel corso della sua carriera aveva avuto modo di dimostrare tutta la sua versatilità, lavorando al cinema e in teatro, attività a cui aveva affiancato recentemente la scrittura di alcune fiabe mettendo a frutto ulteriormente la sua vena artistica.

Almeno per ora non si sa quando si torneranno a girare gli episodi, se la tabella dovesse essere rispettata la quinta stagione della serie Netflix dovrebbe essere disponibile il prossimo anno.

Gestione cookie